La stagione della Roma Femminile si è conclusa nel peggiore dei modi, con la brutta sconfitta per 4-0 nella finale di Coppa Italia, vinta dalla Juventus Women allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Risultato che ha testimoniato le difficoltà avute dalla giallorosse nel corso di un’annata che ha portato in dote la Supercoppa Italiana, conquistata battendo la Fiorentina.
Per la formazione capitolina l’estate servirà dunque per voltare pagina, lasciandosi alle spalle un ciclo importante di vittorie, che è coinciso con la guida tecnica di Alessandro Spugna. Il tecnico torinese ha terminato la sua esperienza con la Roma Femminile, per lasciare il posto a Luca Rossettini, che subentrerà sulla panchina giallorossa. I prossimi mesi serviranno alla società per regalare una rosa competitiva al nuovo allenatore, che nella prossima stagione dovrebbe contare ancora su Giulia Dragoni.
Recupero a Barcellona e poi il ritorno
La giovanissima classe 2006 non ha potuto dare il proprio contributo nel finale della scorsa annata, dovendo restare ai box da inizio maggio a causa di una forte distorsione alla caviglia destra. Infortunio sicuramente pesante dal quale Dragoni sta piano piano recuperando e che la porterà a rientrare nelle migliori condizioni per l’inizio del nuovo campionato.
La centrocampista italiana, il cui cartellino è di proprietà del Barcellona, terminerà il proprio recupero in Spagna, prima di tornare, con tutta probabilità, a vestire la maglia giallorossa. Stando infatti a quanto riportato da Il Romanista, le due società dovrebbero accordarsi per un nuovo prestito secco, che riporterebbe Dragoni a Roma anche per il 2025/2026.
Roma Femminile attiva sul mercato
Il possibile, e probabile, nuovo prestito di Dragoni, è solo una delle operazioni che la Roma Femminile sta portando avanti, mostrandosi decisamente attiva in ottica mercato. Di recente sono stati ufficializzati infatti gli addii di Aigbogun, Kresche e Troelsgaard, a dimostrazione di come una piccola rivoluzione dovrebbe avvenire. In uscita ci sarebbe anche Benedetta Glionna, che sembra essere indirizzata verso l’Inter, mentre in entrata le giallorosse potrebbero accogliere Bergamaschi dalla Juventus.