Il 2025 della Roma Femminile è iniziato al meglio, con la vittoria in Supercoppa Italiana della squadra di Alessandro Spugna che con un 3-1 impetuoso si è abbattuto sulla Fiorentina di De La Fuente, avversario decisamente ostico. Ma la caparbietà e la grinta delle ragazze giallorosse ha avuto la meglio: Prima Glionna, poi Giacinti e alla fine Corelli hanno permesso alle capitoline di sollevare un ennesimo trofeo, utile a dimostrare lo stato di forma della Roma.
Tante le protagoniste di questa sfida, come appunto Giacinti che risulta tra le giocatrici più in forma di questo campionato con 9 reti a segno fino a questo momento. Ed è proprio lei una delle giocatrici sulle quali puntare per il prossimo match della Roma Femminile, uno dei più complicati, ovvero quello contro l’Inter. Sarà proprio durante questa sfida che le giallorosse dovranno dimostrare di avere quel quid in più per provare ad accorciare le distanze con la Juventus capolista già a 35 punti.
La gara di andata tra le due squadre si concluse con un pareggio per 1-1, in cui però fu l’Inter a fare e disfare il proprio destino, segnando prima un autogol e poi conquistando un punto su calcio di rigore segnato da Karchouni. A questo giro Giacinti però non potrà mancare e tutto il popolo giallorosso la attende con l’obiettivo di proseguire diretti verso la vetta della classifica di Serie A Femminile.
Roma-Inter, probabili formazioni
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Caesar; Thogersen, Linari, Minami, Hanshaw; Greggi, Kumagai, Giugliano; Glionna, Giacinti, Haavi. Allenatore: Spugna
INTER FEMMINILE (3-1-4-2): Runarsdottir; Bowen, Milinkovic, Ivana; Pedersen; Bartoli, Robustellini, Magull, Tomaselli; Wullaert, Polli. Allenatore: Piovani