Benedetta Glionna saluta la Roma Femminile. Come annunciato dalla stessa società giallorossa, è ufficiale la cessione a titolo definitivo all’Inter della calciatrice, che lascia la Capitale dopo quattro stagioni ricche di successi. Nel comunicato diffuso dal club, si ripercorrono i momenti più iconici della sua avventura in giallorosso:
“Dopo 133 presenze e 24 gol, Benedetta Glionna si trasferisce a titolo definitivo all’Inter. In bocca al lupo per il futuro! Dal gol nel primo storico derby alla doppietta di Glasgow nel nostro esordio in UWCL, senza dimenticare i cinque trofei vinti. Grazie per questi quattro anni insieme, Benny!”.
Una bandiera della prima Roma al femminile
Arrivata nel momento in cui la Roma Femminile stava costruendo le sue basi, Glionna è stata una delle protagoniste assolute della crescita del progetto, contribuendo con qualità, esperienza e gol pesanti. Ora l’esterno offensivo classe ’99 riparte da Milano, pronta a scrivere un nuovo capitolo in nerazzurro. Per la Roma, invece, è tempo di rifondare, con una rosa tutta da rinnovare dopo numerosi addii.
🐺 Dopo 133 presenze in giallorosso e 24 gol, Benedetta Glionna si trasferisce a titolo definitivo all’Inter.
In bocca al lupo per il futuro! 🍀#ASRomaFemminile pic.twitter.com/gxo9UpQXgY
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 16, 2025