Valentina Gallazzi saluta ufficialmente la Roma Femminile. Tramite un comunicato ufficiale, il Sassuolo, che ha da pochi giorni ingaggiato Alessandro Spugna come nuovo allenatore, ha confermato il riscatto a titolo definitivo della giocatrice. Di seguito il comunicato ufficiale del club emiliano, che riporta anche le parole della stessa calciatrice.
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica il riscatto a titolo definitivo, dalla AS Roma, delle prestazioni sportive della calciatrice Valentina Gallazzi. La classe 2003, centrocampista dinamica e di grande qualità, ha saputo imporsi fin dalla sua prima stagione in neroverde. Arrivata in prestito dalla Roma nel luglio 2024, Gallazzi ha collezionato 14 presenze in campionato e realizzato 2 gol. Proseguirà il suo percorso in neroverde, con l’obiettivo di continuare a crescere e contribuire allo sviluppo del progetto“.
“Sapere che il Club ha deciso di puntare su di me – ha dichiarato Gallazzi – mi riempie di orgoglio e mi dà ancora più motivazione per ricambiarne la fiducia ogni giorno, in campo. Ricordo ancora l’emozione della prima partita con questa maglia! Scendere in campo da titolare alla prima giornata, contro un avversario di livello e la tribuna piena. Ora ci aspettano nuove sfide, e non vedo l’ora di affrontarle con questi colori addosso. Insieme possiamo fare grandi cose“.
Valentina Gallazzi ancora in neroverde!
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) July 6, 2025
Il comunicato ✍️ https://t.co/JcrTubVVmK#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/3mBcjM1UsO