Roma Femminile, in quattro nella squadra della settimana: Spugna ritrova coraggio

La Roma Femminile ha battuto la Sampdoria per 5-1: ben quattro delle giocatrici di Spugna sono state inserite nella Top 11 della formazione tipo della settimana per la FIGC femminile

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roma Femminile

In un momento così delicato per tutto l’ambiente, la vittoria della Roma Femminile contro la Sampdoria per 5-1 ha riportato il sereno, anche se momentaneo, nel cielo di Trigoria. La formazione di Spugna è riuscita ad imporsi con grande serenità sulla squadra blucerchiata, mettendo a segno una cinquina valida tre punti ed il pareggio all’Inter in classifica.

- Pubblicità -

La vittoria delle giallorosse è stata un’impresa corale, con cinque calciatrici diverse andate a segno, dal 6′ fino all’89’. È stata Haavi infatti ad inaugurare le danze, seguita da Pandini, Viens, Di Guglielmo e per finire Pilgrim entrata tra l’altro a metà del secondo tempo. La squadra di Spugna ha dunque ritrovato maggiore serenità dopo il blocco contro la Juventus, spazzando via le nubi già nel match di Women’s Champions League contro il Galatasaray e poi nuovamente in Serie A contro il Milan.

Roma, quattro giocatrici nella top 11 della settimana

Stando alla squadra della settimana stilata da OptaPaolo, la Roma vanta ben quattro giocatrici inserite nella formazione titolare ideale condivisa poi dall’account della FIGC Calcio Femminile, proprio per premiare il contributo per la vittoria contro la Sampdoria. In difesa, accanto a Caligaris e Cascarino della Juventus e ad Andres dell’Inter è stata inserita Elena Linari, diventata uno dei fari di retroguardia di Spugna. Nell’ipotetico 4-2-3-1, in mediana è stata schierata Pandini, in coppia con Krumbiegel, giocatrice bianconera.

Due terzi della trequarti, dietro l’unica punta Ijeh (Milan), sono occupati proprio da due giocatrici giallorosse: Viens ed Haavi, con un assist e un gol a testa nell’incredibile vittoria dell’ottava giornata di campionato di Serie A femminile.

Insomma, Spugna può ora godere di una ritrovata fiducia da parte delle ragazze che, in una stagione così ricca di impegni sono chiamate a dare il 100% in ogni partita. Il prossimo match contro il Bologna, che si terrà alle ore 12:30 del 6 novembre sarà dunque importante per poter proseguire il proprio percorso anche oltre gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P