Si gioca una grande fetta di Poule Scudetto la Roma Femminile, che alle 11.30 scenderà in campo contro la Juventus per la prima giornata del girone di ritorno. Al Tre Fontane infatti la formazione di Spugna avrà la possibilità di vendicare la sconfitta dell’andata, provando a tenere vive le minime speranze di giocarsi ancora il titolo, con le bianconere che alla vigilia di questo match godono di una grande vantaggio in classifica.
Per le giallorosse l’obiettivo concreto resta quello di riuscire a conquistare la seconda posizione e quella di oggi sarà una ghiotta chance di scavalcare l’Inter, che osserverà il proprio turno di riposo. Per la Roma Femminile è stata una stagione complicata, ricca di alti e bassi, con la necessità in queste partite finali – ricordando anche l’ultimo atto di Coppa Italia da disputare sempre contro la Juventus – di concludere nel migliore dei modi.
Roma Femminile-Juventus, le formazioni ufficiali
Per cercare di conquistare i tre punti, Spugna ha scelto di schierare la propria squadra con il 4-3-3. A difendere i pali della porta giallorossa sarà Ceasar, mentre la linea difensiva a quattro vedrà Minami e Linari da centrali, con Thogersen e Di Guglielmo ad occupare rispettivamente la corsia destra e sinistra. A centrocampo invece sarà Pandini ad agire davanti alla difesa, con Giugliano e Kuhl che da mezzali dovranno fornire anche sostegno alla manovra offensiva.
Proprio il reparto d’attacco, orfano di Viens, vedrà agire da riferimento centrale Valentina Giacinti, che sarà supportato ai suoi fianchi da Haavi e Pilgrim, alla seconda maglia da titolare consecutiva dopo quella contro la Fiorentina. In casa Juventus invece il modulo di partenza sarà il 3-5-2, con la coppia offensiva formata da Cantore e Girelli, che rappresentano senza ombra di dubbio i due maggiori pericoli per la retroguardia della Roma Femminile.
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Pandini, Kuhl; Haavi, Giacinti, Pilgrim. Allenatore: Spugna
JUVENTUS (3-5-2): Peyraud-Magnin; Salvai, Kullberg, Harviken; Thomas, Brighton, Rosucci, Godo, Boattin; Cantore, Girelli. Allenatore: Canzi