Roma Femminile-Juventus, Giugliano: “Se avremo noi palla, andrà bene”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Manca un solo giorno alla finale di Coppa Italia Femminile, che vedrà confrontarsi Roma e Juventus al Sinigaglia di Como. Alla vigilia della sfida, Manuela Giugliano, capitano delle giallorosse, ha parlato in conferenza stampa accanto a mister Spugna: “In questo momento vorrei portare a casa la Coppa Italia dopo una stagione difficile. Dall’ultima partita abbiamo dimostrato la nostra forza nel lottare fino all’ultimo minuto e vogliamo interpretare la gara nel miglior modo possibile“.

- Pubblicità -

Sull’esperienza in nazionale con Sara Gama: “Quando si parla di lei, si parla di un qualcosa di grande. Ha contribuito alla crescita del nostro calcio, da lei c’è solo da rubare tutto. Ha sempre mostrato questo coraggio di fronte a ogni problema, ha sempre messo noi davanti a lei e ovviamente non c’è niente da dire, rimarrà una parte importante. La volevo ancora in Nazionale“.

Su quale squadra necessita più della vittoria domani: “Sarebbe scontato dire per entrambe, noi abbiamo vissuto una stagione difficile e vincerla potrebbe darci la spinta per il futuro e aiutarci a portare altri trofei in futuro“.

Su che partita possono aspettarsi i tifosi presenti allo stadio: “Siamo felici che ci siano tante persone, significa che il nostro mondo è bello e fa gioire tante persone che vengono a vederci. In Juventus-Inter all’Allianz c’erano tante persone, bisogna continuare a investire sulle nostre strutture, far arrivare calciatrici forti. Speriamo domani di dare un grande spettacolo per le persone sugli spalti e gioire tutti insieme“.

Su quali armi tattiche può utilizzare la Roma: “Credo che la nostra caratteristica fondamentale sia tener palla, se lo facciamo potremmo fare una grandissima partita. Dobbiamo entrare determinate per ottenere un risultato positivo“.

Su come le cessioni abbiano influenzato la stagione: “Come ha detto il mister, la partenza di Kumagai ci ha destabilizzato, con lei ero un po’ più vicina alla porta. Gli infortuni ci sono stati, ma siamo stati sempre unite anche nei problemi. Penso che il problema non sia stato quello, la Juventus arriva un po’ scarica ed è impossibile arrivare scariche nelle finale, vogliamo il trofeo“.

Sulle possibili correzioni dopo gli ultimi precedenti con la Juventus: “La determinazione nell’entrare subito forte. Se avremo noi la palla, andrà molto bene, sono sicura al 100%. Dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza di essere una squadra forte, così non ce ne é per nessuno“.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare