Roma Femminile-Lazio 2-1, gol e passione: Giacinti e Di Guglielmo on fire

Di Guglielmo e Giacinti sono le due protagoniste del match tra Roma e Lazio, vinte dalle giallorosse per 2-1: le sensazioni delle due giocatrici al termine della partita

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Di Guglielmo, Roma

Si è da poco conclusa la partita tra Roma e Lazio, valida per la 10ª giornata di Serie A Femminile. Il derby è andato alle giallorosse che sono riuscite a conquistare i tre punti in palio grazie ai gol di Giacinti e Di Guglielmo. Sfortunato invece l’autogol di Thogersen.

- Pubblicità -

Al termine della sfida, le due giocatrici della Roma femminile hanno rilasciato il proprio pensiero ai microfoni ufficiali della squadra. Lucia Di Guglielmo ha sbloccato il match al 57‘; queste le sue parole: “Oggi non abbiamo pensato tanto alla classifica. Sappiamo quanto è importante questa partita per la città e questa era la nostra motivazione. Poi, siamo contente per aver migliorato la classifica. È bellissimo segnare in questa occasione, si avverte calore ed adrenalina. È una grande emozione. La spinta del pubblico è enorme ed anche se c’era stanchezza ce l’abbiamo fatta. Il cuore supera le gambe”.

Roma, Giacinti: “Abbiamo l’obiettivo in testa”

Anche Giacinti al termine della partita ha commentato la prestazione ai microfoni della Roma: “Volevo fortemente questo gol per la Roma, il derby è molto sentito e dovevamo vincerlo. Sappiamo quanto valore ha per la roma e volevamo strafare. Il mister ci ha chiesto di mantenere la calma per vincere la partita con la testa. Nel secondo tempo siamo entrate più tranquille e consapevoli e solo così siamo riuscite a sbloccare la partita”.

Poi continua: “Sono emozioni bellissime che ci danno carica e che ti fanno tremare le gambe. In questo momento le partite pesano tutte, ci siamo messi in testa un obiettivo e vogliamo raggiungerlo. Adesso però dobbiamo pensare a mercoledì e alla Champions League, vogliamo prenderci la nostra rivincita, senza dover pensare al fatto che giochiamo contro una delle squadre più forti del mondo “.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P