Roma Femminile-Lazio, formazioni ufficiali: la scelta su Haavi

Scopriamo insieme le formazioni ufficiali del match tra Roma Femminile e Lazio, in programma alle ore 15:30 allo stadio Tre Fontane

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La giornata di oggi 17 novembre sarà speciale per la Roma Femminile. Reduci dalla sconfitta per 3-0 contro il Lione, le giallorosse devono necessariamente rialzare la testa e ripartire, per ritrovare la retta via. Già, perché c’è sia da avvicinarsi alla prima posizione della classifica, occupata dalla Juventus, sia da recuperare la miglior forma. Le capitoline saranno impegnate alle ore 15:30 allo stadio Tre Fontane contro la Lazio, in una partita che non può essere catalogata.

- Pubblicità -

Una gara estremamente delicata, un derby da vincere a tutti i costi. Il tecnico Alessandro Spugna sa di dover mettere in cascina 3 punti pesanti, per lanciare un chiaro messaggio alla concorrenza. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali del derby della Capitale, con Haavi che partirà dal 1′ minuto.

Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile
Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile

Roma Femminile-Lazio, formazioni ufficiali

ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Cissoko, Minami, Di Guglielmo; Giugliano, Pandini, Greggi; Glionna, Giacinti, Haavi. Allenatore: Alessandro Spugna

LAZIO (3-5-2): Cetinja; D’Auria, Connolly, Baltrip-Reyes; Oliviero, Goldoni, Eriksen, Simonetti, Belloumou; Visentin, Le Bihan. Allenatore: Gianluca Grassadonia

Roma Femminile, vincere e ripartire

La debacle patita per 3-0 contro il Lione è stata una batosta non indifferente per la Roma Femminile, che era arrivata al match di Women’s Champions League con una serie di vittorie e prestazioni convincenti dopo un avvio di stagione tutt’altro che semplice. Le giallorosse dovranno ora dimostrare di aver avuto una semplice serata storta ed avranno modo di rialzare la testa già nel pomeriggio odierno.

L’avversario è unico nel suo genere ed è la Lazio. Si sa, il derby è sempre la partita più affascinante ed importante dell’anno, la data che addetti ai lavori e tifosi segnano con la matita rossa. Le ragazze guidate da Alessandro Spugna avranno di fronte a loro un avversario fermo a quota 6 punti, in totale difficoltà ma non per questo da sottovalutare. La Roma dovrà ritrovare la giusta direzione, se vuole dar prova di poter competere per lo Scudetto.

Roma Femminile, i prossimi impegni

La sfida contro la Lazio sarà la prima di una settimana di fuoco per la Roma Femminile. Le capitoline saranno infatti impegnate prima contro le biancoceleste, poi mercoledì 20 contro il Lione per la 4° giornata di Champions League ed infine domenica 24 in trasferta, più nello specifico con il Sassuolo.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento