La Roma Femminile è pronta a riprendere il proprio cammino in campionato, dopo aver conquistato la semifinale di Coppa Italia ai danni del Napoli. La squadra guidata da Alessandro Spugna affronterà domani la Sampdoria al Tre Fontane, calcio d’inizio alle ore 15:00.
Roma Femminile-Sampdoria, le convocate di Spugna
Spugna ha diramato la lista delle calciatrici convocate in vista del match di domani contro la Sampdoria: torna a disposizione Valentina Giacinti dopo le due giornate di squalifica rimediate per l’espulsione presa nella sfida contro l’Inter. Di seguito l’elenco delle giocatrici a disposizione:
Spugna: “Giocare contro squadre di questo tipo non è mai semplice”
Alla vigilia della partita, Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso: “La semifinale di Coppa Italia è stata raggiunta con un po’ di fatica, ma non tanto per il risultato, quanto per la prestazione: tante conclusioni, tanti tiri e pochissimi rischi. Però in questi pochi rischi abbiamo preso due gol. Peccato, ma comunque abbiamo raggiunto la semifinale ed è la cosa più bella, più importante. Abbiamo anche ritrovato un po’ di calciatrici, quindi il gruppo è praticamente al completo. E questa è la cosa più importante per un finale di stagione, ancora con tanti impegni e partite ravvicinate“.
Sul match contro la Sampdoria: “Giocare contro squadre di questo tipo non è mai semplice, perché lottano per fare più punti possibili e si presenteranno alla poule salvezza con più punti possibile, quindi verranno qui a lottare. Sicuramente hanno ritrovato morale dopo la vittoria importante fuori casa contro il Napoli, uno scontro diretto. Hanno anche cambiato un po’ il loro modo di giocare, quindi dovremo fare una grande partita. Dipenderà molto da noi, dalla nostra prestazione, perché la differenza di punti è notevole, quindi dovremo interpretare la partita nel migliore dei modi e, se lo faremo, sicuramente avremo possibilità di conquistare i tre punti“.