È quasi tempo di tornare a fare sul serio per la Roma Femminile, che inaugurerà il proprio 2025 nel tentativo di conquistare la Supercoppa Italiana. La formazione di Spugna se la vedrà con la Fiorentina, con fischio d’inizio in programma lunedì 6 gennaio, alle ore 15.30, allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Le giallorosse vorranno partire al meglio dopo la pausa invernale per cercare di trovare il giusto slancio anche in vista della seconda parte di stagione, in cui ci sarà da recuperare terreno anche in campionato.
Per la Roma Femminile, i primi mesi di questa annata non sono stati semplici, con momenti di difficoltà e di mancata brillantezza che hanno causato infatti il ritardo in Serie A. Sono infatti sette i punti di distacca dalla capolista Juventus, che verrà affrontata proprio nel mese di gennaio per cercare di recuperare terreno importante. Prima però di pensare al campionato, ed anche alla Coppa Italia, il focus deve essere sulla Supercoppa, con un match che dovrà essere interpretato nel modo giusto.
Spugna cerca il titolo
La Roma si troverà di fronte un avversario complicato da affrontare, con la Fiorentina che in Serie A si trova a soli tre punti di distacco dalle ragazze di Spugna. La dimostrazione di come questa sfida non sarà semplice è rappresentata da quanto visto in campionato. La gara dello scorso 9 novembre che vide imporsi le giallorosse con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Greggi nei primi minuti di gioco.
Conquistare il titolo sarebbe una grande iniezione di fiducia per la Roma Femminile, che cercherà di riportare il trofeo dalle parti della Capitale. Dopo la vittoria del 2022 ai danni della Juventus, proprio la formazione bianconera si era presa la rivincita nel 2023, imponendosi per 2-1. Lunedì Spugna avrà il compito di ampliare la bacheca giallorossa, dando ulteriore prova di come la sua squadra sia ancora la migliore del panorama italiano.
Roma Femminile-Fiorentina, le probabili formazioni
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Hanshaw; Giugliano, Kumagai, Greggi; Dragoni, Giacinti, Haavi. Allenatore: Spugna
FIORENTINA (4-3-3): Fiskerstrand; Faerge, Filangeri, Tortelli, Toniolo; Snerle, Brendgaard, Severini; Bonfantini, Vero, Janogy. Allenatore: de la Fuente