La mattinata di oggi 4 maggio ha avuto un sapore amaro per la Roma Femminile. Nella gara delle 12:30, infatti, le giallorosse hanno impattato per 3-3 con il Milan, venendo rimontate nel secondo tempo dopo esser state avanti per 3-0. Al termine dell’incontro, il tecnico Alessandro Spugna ha analizzato i 90′ minuti ai microfoni del canale ufficiale del club: “Non devi mai pensare che la partita sia chiusa. Devi sempre giocare con intensità ed attenzione e non lo abbiamo fatto. Purtroppo è così, quest’anno è successo alcune volte. Questa settimana dobbiamo ritrovare le energie, soprattutto quelle mentali, se vai avanti di tre con le rossonere vuol dire che qualcosa di buono hai fatto. Non puoi subire una rimonta così in 25 minuti“.
Il coach della Roma Femminile ha proseguito: “A Firenze la prossima giornata ci giochiamo un’intera stagione. In questo periodo alla prima difficoltà ci sciogliamo. Dopo ti viene la paura, non hai il coraggio di giocare e non sfrutti situazioni favorevoli, sul 3-2 abbiamo avuto qualche palla per calare il poker e non siamo riusciti nell’intento. Bisogna saper gestire meglio determinati momenti. Alla squadra ho detto che è inutile pensare troppo a quanto fatto, dobbiamo analizzare e concentrarci sulla gara che vale un’intera stagione”.
Roma Femminile-Milan 3-3, Giugliano: “Con la Fiorentina come una finale”
Oltre a Spugna, anche Manuela Giugliano ha parlato al termine del pareggio per 3-3 tra Roma e Milan. Queste le dichiarazioni della centrocampista giallorossa: “C’è rammarico, abbiamo disputato una settimana importante. Oggi volevamo la vittoria e la qualificazione alla prossima Champions League, purtroppo non ci siamo riuscite. Se devo guardare un aspetto positivo, sottolineo il fatto che non abbiamo mai mollato. La gara con la Fiorentina andrà vissuta come una finale, sarà decisiva per il nostro futuro. Ci meritiamo il pass per la Coppa Campioni, dobbiamo raggiungerlo per i nostri tifosi e per noi stesse”.