In questo finale di stagione rovente, la parola d’ordine in casa Roma è Champions League. Non solo per la squadra maschile di Claudio Ranieri, impegnata nella volata per il quarto posto, ma anche – e soprattutto – per la Roma Femminile, che ha l’obbligo di blindare la qualificazione alla Women’s Champions League.
La formazione di Alessandro Spugna, dopo una stagione altalenante e complicata, è attualmente al terzo posto nella Poule Scudetto, ma è reduce da due sconfitte consecutive che hanno acceso un campanello d’allarme. Domenica 4 maggio, allo stadio Tre Fontane, le giallorosse affronteranno un Milan ostico, capace già di batterle due volte in questa stagione. Una sfida da dentro o fuori per la Roma, che non può permettersi ulteriori passi falsi.
Le convocate di Spugna
Spugna ha reso nota la lista delle calciatrici convocate alla vigilia della sfida: assenti le infortunate Dragoni e Viens. Di seguito l’elenco completo delle giocatrici a disposizione:
La Fiorentina batte l’Inter e aggancia la Roma
A complicare il quadro c’è anche la vittoria della Fiorentina per 3-1 contro l’Inter, con le toscane che hanno agganciato la Roma a quota 41 punti in classifica. Con due partite al termine della Poule Scudetto, il margine d’errore è azzerato. Servono risposte forti, concrete, immediate. Le giallorosse hanno il destino nelle proprie mani e il palcoscenico europeo è un traguardo troppo importante per essere mancato.
Roma Femminile-Milan, le probabili formazioni
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Linari, Minami, Di Guglielmo; Giugliano, Kuhl, Pandini; Pilgrim, Giacinti, Haavi. Allenatore: Spugna
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Cernoia, Sorelli, Mascarello; Vigilucci, Renzotti, Iljeh; Piga, Arrigoni, Dompig. Allenatore: Bakker