In questo finale di stagione la Champions League rappresenta l’obiettivo anche della Roma Femminile. Per tentare di conquistare matematicamente il 3° posto, le giallorosse affronteranno domenica 4 maggio il Milan, in una sfida che sarà forzatamente da vincere dopo le ultime due sconfitte consecutive. Attenzione però alla formazione rossonera, che seppur situata al 5° posto, è già stata in grado di battere le capitoline per due volte nel corso di questa annata.
Spugna: “Vogliamo regalare la qualificazione in Champions League ai nostri tifosi”
Alla vigilia della sfida, Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club: “Con le giocatrici che saranno a disposizione, ci siamo allenati molto molto bene. Purtroppo, abbiamo ancora qualche defezione che non riusciamo a recuperare. Quest’anno è un po’ il nostro problema, però faremo il nostro meglio con quelle che ci sono, che sono già tante, e sicuramente cercheremo di fare una partita molto molto importante“.
Sul Milan: “Beh, il Milan è il club che ha avuto un grande coraggio, secondo me, quest’anno di fare qualcosa di diverso, che non è una cosa scontata. Non è una cosa scontata nel calcio, soprattutto nel calcio femminile. Ha lavorato con con un progetto nuovo, con tanti giovani, con un’allenatrice nuova, straniera, che è arrivata e si è subito messa in luce perché, secondo me, ha prodotto un calcio bello, offensivo, ma soprattutto hanno avuto la pazienza di valutare le ragazze, di dare tempo alle ragazze di crescere e sicuramente ha fatto qualcosa di molto bello, di molto particolare. A noi ha dato sempre del filo dal torcere, quindi sarà una partita non scontata“.
Sull’ultima stagionale al Tre Fontane: “Assolutamente sì. Noi vogliamo regalare una prestazione di alto livello, ma soprattutto vogliamo regalare la qualificazione in Champions League ai nostri tifosi che sono sempre stati vicini alla squadra, sono sempre stati molto presenti e quindi faremo di tutto per ottenere questo risultato“.