Stiamo per entrare nel rush finale della stagione anche in casa Roma Femminile, che tornerà in campo il prossimo 13 aprile dopo la sosta, con diverse giocatrici giallorosse convocate dalle rispettive nazionali. Per le ragazze di Spugna non è stata sicuramente un’annata semplice, condita da diversi alti e bassi che non hanno però evitato di festeggiare la vittoria in Supercoppa Italiana, battendo 3-1 in finale la Fiorentina.
In campionato invece sembra ormai quasi impossibile confermare i titoli vinti nelle ultime due annate visti gli otto punti di distacco dalla vetta a sole quattro giornate dal termine. L’obiettivo della Roma Femminile resta però quello di alzare al cielo un secondo trofeo stagionale, ovvero la Coppa Italia, il cui ultimo atto di disputerà contro la Juventus e per il quale sono state ufficializzate la data e l’orario.
Finale al Sinigaglia di Como
Come comunicato anche dalla pagina X della Roma Femminile, la finale di Coppa Italia si disputerà sabato 17 maggio, con fischio d’inizio alle ore 18. Come detto, l’avversario delle ragazze di Spugna, arrivate a giocarsi il titolo dopo aver superato in semifinale il Sassuolo, sarà la Juventus, che verrà affrontata nella cornice dello Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Giallorosse che cercheranno quindi di difendere il trofeo conquistato nella passata stagione.
Prima il ritorno della Poule Scudetto
La finale di Coppa Italia farà calare il sipario sulla stagione della Roma Femminile, che prima di concentrarsi su quella sfida dovrà però affrontare il girone di ritorno della Poule Scudetto. Proprio la Juventus, attuale capolista del campionato, sarà la prima avversaria delle restanti quattro partite, con le giallorosse che cercheranno di rifarsi dopo la sconfitta dell’andata per provare a tenere accesa una minima speranza di titolo.
Visto il distacco in classifica però sembra essere complicato sperare in una rimonta, con la Roma Femminile che punta invece alla conquista della seconda piazza, occupata dall’Inter con una lunghezza di vantaggio. Dopo il match con le bianconere alla ripresa del campionato, le successive avversarie delle giallorosse saranno in sequenza proprio l’Inter, il Milan e per concludere la Fiorentina.