Entra nel vivo la Poule Scudetto della Serie A Femminile, che in questo weekend vivrà un nuovo importante turno, dove a riposare sarà la capolista Juventus. Seppur recuperare il distacco dalle bianconere sembra quasi impossibile, le inseguitrici proveranno ad avvicinarsi, con la Roma che sabato affronterà il Milan per cercare la seconda vittoria consecutiva dopo quella in extremis con l’Inter.
Il pareggio settimana scorsa delle nerazzurre proprio nel derby con il Milan, ha fatto si che nonostante il turno di riposo, la Roma Femminile sia rimasta ad una sola lunghezza dal secondo posto. Per la formazione di Spugna dunque sarà fondamentale trovare i tre punti contro le rossonere per restare in scia dell’Inter, impegnata con la Fiorentina, oppure provare a scavalcarla sperando in un passo falso.
Milan-Roma Femminile, le probabili formazioni
In vista della gara tra Milan e Roma Femminile, le giallorosse potrebbero scendere in campo con il 3-4-1-2 vistosi nella scorsa partita con l’Inter. Tra i pali spazio a Kresche, mentre la linea difensiva a tre si comporrà con Linari, Trolsgaard e Minami. A centrocampo invece toccherà all’acquisto di gennaio Kuhl, insieme a Giugliano fornire la prima impostazione, con Thogersen e Haavi rispettivamente sulla corsia destra e sinistra. Per quanto riguarda invece il reparto offensivo, Dragoni dovrebbe occupare ancora la posizione di trequartista alle spalle del coppia d’attacco formata da Viens e Giacinti.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Sorelli, Piga, Vigilucci; Cernoia, Mascarello, Arrigoni; Renzotti, Ijeh, Domping. Allenatore: Bakker
ROMA FEMMINILE (3-4-1-2): Kresche; Linari, Trolsgaard, Minami; Thogersen, Kuhl, Giugliano, Haavi; Dragoni; Viens, Giacinti. Allenatore: Spugna
Ufficializzata la data di Roma-Juventus
Una volta andato in archivio il match con il Milan, per chiudere il girone d’andata di questa Poule Scudetto le ragazze di Spugna affronteranno la Fiorentina. Le quattro partite del ritorno saranno invece inaugurate della super sfida contro la Juventus, per la quale è stata ufficializzata data ed orario. Dopo il 4-3 subito all’esordio, la Roma Femminile cercherà il riscatto al Tre Fontane, con fischio d’inizio domenica 13 aprile alle ore 11.30. Questo non sarà l’ultimo incontro tra le giallorosse e le bianconere, che si troveranno nuovamente opposte nella finale di Coppa Italia il prossimo 17 maggio.