Roma Femminile, Spugna: “Como organizzato, la qualità risolverà la partita”

Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, analizza la sfida contro il Como valida per la 12ª giornata di Serie A Femminile e commenta il calendario fitto di impegni che attenderà le giallorosse fino al termine dell'anno

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Spugna, allenatore Roma Femminile

Il calendario si fa sempre più fitto ed ogni squadra, soprattutto in questo periodo, si ritrova ad affrontare match complicati uno dopo l’altro e che in qualche modo potrebbero compromettere in positivo o negativo il prosieguo della stagione. Ad esempio, la Roma Femminile si prepara ad un tour de force importante fino alla fine dell’anno che vedrà in ordine Como, Wolfsburg, Napoli e Galatasaray, tra match di campionato di Serie A e Women’s Champions League.

- Pubblicità -

Il primo step da affrontare sarà proprio quello del Como Femminile che arriverà al Tre Fontane per il match delle 20:30 del 6 dicembre. Una sfida complicata per entrambe le formazioni che si trovano a 6 punti di distacco l’una dall’altra, ma che comunque con un alto coefficiente di difficoltà.

A commentare la sfida tra Roma Femminile e Como è intervenuto, ai microfoni ufficiali del club, il tecnico Alessandro Spugna: “In questa occasione abbiamo avuto le italiane e la giocatrici della Danimarca che sono rientrate prima dagli impegni con le rispettive nazionali, una cosa che ci ha permesso di avere il gruppo al completo prima rispetto al solito e che ci ha permesso di lavorare in maniera diversa. Il Como sta facendo un buon campionato, è una squadra difficile da affrontare perché molto organizzata, conosco bene il loro allenatore e so come organizza le sue squadre. Non possiamo permetterci passi falsi.”

Roma Femminile, Spugna: “Il calendario è difficile, sfruttiamo tutte le giocatrici”

Poi Spugna continua: “Se vogliamo continuare a stare agganciate al gruppo delle prime dobbiamo fare una grande prestazione, di grande qualità. È la nostra qualità che ci può dare una mano a vincere partite come queste. Il calendario è difficile dall’inizio della stagione, giochiamo ogni tre giorni e se non lo facciamo è perché c’è una pausa nazionale di mezzo. Abbiamo fatto l’abitudine ma dobbiamo sfruttare tutta la rosa a disposizione, tutte le giocatrici che stanno bene. Sono tutti impegni di grande difficoltà: Como, Napoli, Wolfsburg e Galatasaray”

E ancora, Spugna sottolinea l’impegno del folto calendario e fa riferimento anche alle calciatrici attualmente ai box, come Pilgrim e Viens: “Sono impegni che per noi saranno determinanti per il prosieguo della stagione. Siamo anche in una condizione un po’ di emergenza con diverse calciatrici ferme, ma sono sicuro che le ragazze faranno del proprio meglio per rimanere in Champions e fare sempre parte delle prime in campionato”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P