Serviva un risultato positivo ed è fortunatamente arrivato. La Roma Femminile ottiene la qualificazione in Women’s Champions League grazie al successo per 1-0 nei confronti della Fiorentina, superata con il rigore realizzato dal dischetto di Manuela Giuliano. Dopo una stagione molto difficile quindi le ragazze di Spugna riescono a centrare un obiettivo importante che permette di continuare ad esprimersi in Europa. Al termine della sfida, il tecnico giallorosso ha commentato la sfida ai canali ufficiali del club capitolino.
Spugna: “Recuperiamo le forze in vista della Juventus”
Queste le parole di Spugna: “Volevamo fortemente la Champions League. Abbiamo avuto una settimana non semplice perché abbiamo dovuto recuperare le energie fisiche e mentali, però le ragazze sono state molto brave perché oggi hanno interpretato la partita nel modo giusto. Avevamo due risultati su tre ma non abbiamo giocato per il pareggio, abbiamo giocato con equilibrio e abbiamo saputo soffrire in certi momenti, ma abbiamo espresso anche qualità e palleggio. Si tratta di un risultato importante, è stata una stagione complicata però alla fine conquistiamo qualcosa d’importante, tornare in Champions League è un grande traguardo”.
Riguardo la quarta qualificazione in Europa che da continuità al percorso della formazione giallorossa e conferma l’ottimo lavoro degli ultimi anni: “Era il primo obiettivo stagionale. Poi certo, se riesci a vincere il campionato è meglio. Il quarto anno in Europa significa che siamo a un buon livello, possiamo sempre migliorare però è una conquista che volevamo con tutte le nostre forze. Bravi tutti, oggi non era per niente semplice”.
Il tecnico della Roma Femminile ha poi concluso proiettandosi sull’impegno in finale di Coppa Italia contro la Juventus: “Sicuramente è una bella iniezione di energia. Ci penseremo da lunedì, adesso godiamoci questo momento, recuperiamo le forze perché ci sarà bisogno di tante energie. Oggi c’era tanto caldo e probabilmente anche sabato troveremo un clima del genere. Giochiamo contro una squadra forte ma ci siamo e arriviamo forti di un risultato che ci fa molto piacere”.