È già tutto pronto per il ritorno sul campo della Serie A femminile, con la Roma che è già decisa a riprendere il giusto ritmo a seguito della sconfitta contro il Lione in Champions League e del pareggio con il Sassuolo della scorsa giornata di campionato. Alle ore 20:30 del 6 dicembre, la formazione di Spugna incontrerà il Como in occasione della 12ª giornata.
La squadra giallorossa infatti si prepara ad affrontare un avversario per nulla facile. La formazione di Sottili, infatti, nonostante la sconfitta per 4-1 contro la Juventus sta svolgendo un campionato importante, tanto da riuscire a rimanere aggrappata alla 5ª posizione in classifica, proprio alle spalle della Roma. Per questa sfida dunque Spugna dovrà valutare con grande attenzione tutte le giocatrici a propria disposizione, anche quelle rientrate dai match nazionali, come le italiane che hanno sfidato la Germania e tra tutte Elena Linari, entrata a far parte della storia della Nazionale Italiana Femminile.
Roma, Pilgrim e Viens verso il forfait
Nel corso della seduta di allenamento, Spugna ha valutato le sue ragazze, proprio in vista del match di venerdì 6 dicembre. Per la sfida contro il Como però l’allenatore della Roma dovrà fare a meno di Pilgrim e Viens, che nel corso della giornata di domani 4 dicembre dovrebbero sottoporsi agli esami strumentali per capire l’andamento del recupero anche in vista della delicatissima sfida di Champions League contro il Wolfsburg.
L’attaccante canadese ha riportato una lesione di basso grado al flessore della gamba sinistra e non ha infatti partecipato neanche alle sfide con la propria Nazionale. Ma tutto lascia ben sperare per un possibile recupero per il match dell’11 dicembre di UWCL.