Continua la rivoluzione della Roma Femminile. Finito il ciclo sotto la guida di Alessandro Spugna, passato al Sassuolo nelle scorse settimane, la formazione giallorossa sta subendo molti cambianti. Tra le varie calciatrici pronte a mettersi agli ordini del nuovo allenatore Luca Rossettini non ci sarà Zara Kramzar.
La calciatrice aveva fatto ritorno in giallorosso dopo aver trascorso la passata stagione in prestito al Como, con cui aveva totalizzato 6 gol in 19 presenze. Arrivata alla Roma nel 2022, con la maglia capitolina ha realizzato 3 reti in 19 partite. Tramite un comunicato ufficiale, la Roma ha annunciato che Kramzar ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 (allungando di due anni rispetto alla precedente scadenza), ma contestualmente è stata ceduta nuovamente a titolo temporaneo al Como.
Il messaggio della Roma
Questo il messaggio della Roma sul trasferimento della classe 2006: “Zara Kramzar si trasferisce in prestito al FC Como Women fino al termine della stagione. In bocca al lupo, Zara!“. Subito una nuova cessione dopo l’addio di Benedetta Glionna delle scorse ore.
🤝 Zara Kramzar si trasferisce in prestito al FC Como Women fino al termine della stagione.
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 16, 2025
In bocca al lupo, Zara! 🍀#ASRomaFemminile pic.twitter.com/R6DrdMVGyl
I movimenti in entrata
Non solo trattative in uscita per la Roma Femminile, che negli scorsi giorni ha annunciato anche due nuovi acquisti. È stato prima il turno di Rinsola Babajide, esterno d’attacco talentuosa con un recente passato in Inghilterra, alla quale è seguita la presentazione di Annalena Rieke, centrocampista centrale legatasi ai colori giallorossi fino al 2029.
Due colpi importanti per la Roma gli ingaggi di Babajide e Rieke, sintomo di come il club voglia ripartire alla grande dopo una scorsa stagione oggettivamente deludente, terminata con un terzo posto in campionato, a grande distanza da quel titolo che le giallorosse detenevano da due anni.