Comincerà oggi, martedì 8 ottobre, l’avventura della Roma Femminile in Women’s Champions League. Le giallorosse si troveranno a dover fronteggiare un avversario complicato come il Wolfsburg, con il match che si disputerà allo Stadio Tre Fontane, con fischio d’inizio fissato alle ore 18.45. La formazione di Spugna proverà dunque a centrare i primi punti della manifestazione cercando di sfruttare il fattore casa.
Dopo essere uscita nella fase a gironi nella scorsa edizione, la Roma cercherà di migliorarsi, provando a staccare il biglietto per i match ad eliminazione diretta. Per la squadra giallorossa sarebbe importante ottenere un risultato di prestigio, visto l’inizio non spumeggiante in campionato. Ricordiamo che le altre avversarie delle capitoline in questa prima parte del torneo saranno Lione e Galatasaray.
Roma Femminile-Wolfsburg, le formazioni ufficiali
Per questo primo match continentale, il tecnico Spugna ha scelto di optare per un 4-3-1-2, con una sorpresa in avanti. Partirà infatti in panchina Valentina Giacinti, mentre ci sarà la conferma dal 1′ di Dragoni, che agirà da trequartista alle spalle del duo composto da Viens e Haavi. A centrocampo la mente delle giallorosse sarà Giugliano, affiancata ai suoi lati da Greggi e Kumagai, che dovranno svolgere un grande lavoro in entrambe le fasi.
Davanti all’estremo difensore Ceasar, la linea difensiva a quattro sarà composta, da destra a sinistra, da Thogersen, Linari, Minami e Di Guglielmo. Dalla parte opposta invece 4-2-3-1 per il Wofsburg, con i maggiori pericoli che arriveranno da Popp, che verrà supportata dalla batteria delle tre trequartiste scelte da Stroot, che saranno Jonsdottir, Blomqwist e Beerensteyn, che bene conosce la Roma avendo militato fino alla scorsa stagione nella Juventus.
ROMA (4-3-1-2): Ceasar; Thogersen, Linari, Minami, Di Guglielmo; Kumagai, Giugliano, Greggi; Dragoni; Viens, Haavi. Allenatore: Spugna
WOLFSBURG (4-2-3-1): Frohms; Wilms, Minge, Hegering, Linder; Huth, Lattwein; Jonsdottir, Blomqwist, Beerensteyn; Popp. Allenatore: Stroot