Dopo l’annuncio ufficiale dell’acquisto dell’attaccante irlandese classe 2004, pubblicato sui canali ufficiali della Roma, possono finalmente iniziare gli allenamenti a Trigoria. Il tecnico Gian Piero Gasperini avrà così l’opportunità di osservare da vicino le qualità del nuovo innesto offensivo e integrarlo gradualmente nei propri schemi di gioco.
Ferguson è considerato un talento dal grande potenziale e rappresenta un profilo ritenuto strategico da Gasperini, soprattutto per il suo stile di gioco. Ad esprimere parole di stima verso il nuovo numero 11 giallorosso è stato anche Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha elogiato il profilo del giovane irlandese, sottolineandone il potenziale e l’importanza in prospettiva futura.
Pruzzo fiducioso per Ferguson: “Vale la pena rischiare”
L’ex attaccante giallorosso Roberto Pruzzo ha espresso grande fiducia nei confronti di Evan Ferguson, definendolo un acquisto di peso per la Roma e un profilo su cui si può puntare: “È un profilo per cui vale la pena rischiare”.
Ferguson arriva nella Capitale con molte aspettative, ma anche con qualche interrogativo legato al recente infortunio. Proprio questo elemento ha fatto sorgere dubbi tra tifosi, timorosi che il talento irlandese potesse non tornare ai livelli precedenti. Ma Pruzzo è ottimista: “Con Gasperini può rilanciarsi e confermare quanto di buono si diceva di lui prima dell’infortunio”.
Al centro del nuovo progetto tecnico della Roma c’è proprio Gian Piero Gasperini, chiamato a costruire una squadra in grado di esprimere un gioco dinamico e offensivo. In questo contesto, Ferguson rappresenta un tassello chiave: “Con Gasperini Ferguson può esplodere“, ha ribadito Pruzzo, aggiungendo poi con convinzione: “In un campionato come il nostro può fare 20 gol“.
Interrogativo Dovbyk, ma Pruzzo crede nell’ucraino: “Con Gasperini può migliorare”
Un altro nodo cruciale per la nuova Roma targata Gasperini riguarda il futuro di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, al suo primo anno in giallorosso, ha messo a segno 17 reti complessive, ma senza mai convincere pienamente né infiammare la piazza. Pruzzo ha affrontato anche questo tema, spiegando che l’arrivo di Evan Ferguson non esclude affatto l’ex Girona: “Hanno caratteristiche diverse, quindi è possibile che giochino uno al fianco dell’altro“.
Secondo Pruzzo, infatti, Dovbyk merita una nuova occasione, soprattutto ora che sulla panchina c’è un allenatore in grado di valorizzare anche gli attaccanti più “atipici”: “Io sono uno di quelli che darebbe una nuova chance all’ucraino“, ha affermato, per poi concludere con decisione: “Dovbyk piace a pochi ma i numeri sono dalla sua parte, per il futuro Gasp può essere determinante“.