Evan Ferguson si appresa a diventare un nuovo giocatore della Roma. Il centravanti irlandese è sbarcato nella serata di ieri a Ciampino e questa mattina ha svolto le visite mediche di rito, come riportato da Filippo Biafora nel corso del collegamento a Radio Manà Manà Sport. Il giocatore ha scelto la maglia numero 11, lasciata libera da Artem Dovbyk, passato alla 9. Adesso, è atteso solamente il comunicato ufficiale della società.
Ferguson alla Roma, i dettagli
Dopo giorni di trattative, la Roma ha trovato l’accordo definitivo con il Brighton sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 38 milioni. Lo stipendio del giocatore (circa 1,8 milioni) sarà interamente coperto dal club giallorosso. Il centravanti irlandese, reduce da una stagione complicata tra Brighton e West Ham dopo l’infortunio al crociato (una sola rete in 21 presenze in Premier League), partirà inizialmente alle spalle di Dovbyk nelle gerarchie, ma avrà l’occasione di giocare molte partite visti i numerosi impegni della Roma.
Nel corso della sua esperienza al Brighton, Ferguson ha dimostrato di poter diventare un centravanti che può fare la differenza e lavorare con un tecnico come Gasperini, che ha valorizzato molti attaccanti nella sua lunga carriera, potrà aiutarlo a recuperare la fiducia persa negli ultimi mesi.