Ancora nulla si è mosso dopo la sconfitta contro il Verona, che sembrava poter essere il definitivo capolinea per Ivan Juric. Dopo essere rimasto al comando a seguito dell’umiliante 5-1 di Firenze, il tecnico giallorosso potrebbe resistere anche al 3-2 del Bentegodi, nonostante la fiducia nei suoi confronti sia ridotta al lumicino. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Torino dovrebbe rimanere sulla panchina della Roma almeno fino a domenica, quando all’Olimpico arriverà il Bologna per la dodicesima giornata di Serie A.
Tempi troppo stretti
Nella giornata di ieri, lunedì 4 novembre, la Roma ha ripreso subito ad allenarsi a Trigoria in un clima decisamente complicato, con la contestazione dei tifosi che continua dopo l’ennesima sconfitta che ha fatto precipitare la formazione giallorossa in classifica. Presente alla seduta anche il direttore sportivo Florent Ghisolfi, che avrebbe parlato direttamente alla squadra, informandola del fatto che Juric resterà , almeno per il momento, nella Capitale.
Ancora una volta il tutto dovrebbe essere legato ai risultati delle prossime sfide, anche se le brutte ultime prestazioni non hanno portato ad un esonero. Ad incidere particolarmente sarebbero i tempi troppo stretti tra una sfida e l’altra per prendere una decisione così importante. Per questo motivo il tutto potrebbe essere rimandato al momento della sosta, nella quale ci saranno due settimane senza scendere in campo, con la possibilità di riflettere con più calma sull’arrivo di un possibile sostituto.
Due sfide prima della sosta
Se i nomi di Mancini e Ranieri erano già stati fatti dopo la debacle con la Fiorentina, nelle scorse ore a prendere piede sarebbero stati Paulo Sousa e Frank Lampard. Al momento Juric dovrebbe restare al suo posto, ma decisive saranno a questo punto le prossime due sfide prima della sosta, che se non dovessero portare risultati segnerebbero definitivamente l’avventura del croato.
Giovedì la Roma tornerà in campo in Europa League, affrontando l’Union Saint Gilloise nella quarta giornata della fase campionato. Per i giallorossi sarà obbligatorio conquistare i tre punti per rimontare in classifica e provare ad avvicinarsi all’ottavo posto, che significherebbe qualificazione diretta agli ottavi. Domenica invece sarà la volta del Bologna in campionato, con la curiosità di vedere come si comporterà lo Stadio Olimpico, che potrebbe essere per l’ultima volta la casa di Juric.