È il giorno di Roma-Fiorentina ed è già spettacolo sugli spalti. Lo Stadio Olimpico si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni per uno scontro diretto che può valere una stagione. La corsa alla Champions è entrata nel vivo, e la Curva Sud, come sempre, si prepara a giocare la sua parte. Il tifo organizzato romanista ha lanciato un appello chiaro a tutto lo stadio: ripetere la coreografia da brividi vista contro l’Athletic Bilbao, che aveva fatto il giro del web.
Le indicazioni per la coreografia
Questo il comunicato ufficiale pubblicato la tifo organizzato giallorosso: “Ci siamo, l’ennesima battaglia è alle porte… Anche oggi è fondamentale che tutto lo stadio collabori per la perfetta riuscita dello spettacolo. Come abbiamo fatto nella partita di coppa, dal momento in cui gli avversari entreranno in campo per il riscaldamento, inizieremo a sventolare le bandiere Giallorosse. Vi invitiamo ancora una volta a non sovrapporvi altro materiale tra cui stendardi a due aste, bandiere di altri colori o di altro tipo, almeno fino al 10° minuto, in modo da ottenere lo stesso spettacolo che tutto il mondo ha già potuto apprezzare. AVANTI ROMANISTI!“.
Le possibili scelte di Ranieri
Sul campo, Claudio Ranieri è pronto a confermare l’assetto visto a San Siro. In porta l’insostituibile Svilar, protetto da una difesa a tre con Celik, Mancini e Ndicka, infaticabile leader del reparto. Sugli esterni ci sarà Soulé, vera rivelazione di questo finale di stagione, e Angelino. In mezzo Cristante e Koné sono sicuri del posto, mentre Pisilli prova a insidiare un Pellegrini non al meglio.
Davanti spazio al doppio centravanti con Shomurodov e Dovbyk, un esperimento già promosso nella vittoriosa trasferta contro l’Inter. Una scelta coraggiosa per un match che richiederà forza, intensità e cinismo.