La vittoria per 1-0 con il Verona è passata in archivio e la Roma scalda i motori, in questo finale di stagione delicato. I giallorossi hanno dato prova di poter ancora centrare quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che darebbe prestigio alla rimonta effettuata in questo inizio anno 2025. Per staccare il pass per la prossima Coppa Campioni, i capitolini dovranno essere perfetti nelle ultime 5 uscite di campionato a cominciare da quella con l’Inter, in programma domenica 27 aprile alle 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza.
Claudio Ranieri è consapevole che il duello con i nerazzurri sia estremamente complicato, con i suoi ragazzi che non dovranno commettere errori. Il coach di Testaccio, però, starebbe monitorando anche il match con la Fiorentina, che andrà in scena la prossima settimana. Brutte notizie per la Viola, con Raffaele Palladino che potrebbe perdere Dodò. Il brasiliano risulterebbe essere da ieri sera in ospedale, per via di un’appendicite, e potrebbe sottoporsi ad un intervento chirurgico, saltando proprio la partita con la Roma.
Inter-Roma, le probabili scelte di Ranieri
Per mettere al tappeto l’Inter, la Roma ha bisogno di una prestazione ai limiti della perfezione, sotto ogni punto di vista. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con qualche cambio rispetto all’ultima uscita con il Verona. Mancini guiderà il reparto difensivo, con Celik e N’Dicka che verranno utilizzati da braccetti. Saelemaekers ed Angelino presidieranno le corsie esterne, con Koné e Paredes che comporranno la diga in mediana. Solo panchina, quindi, per Cristante. Pellegrini risulterebbe essere favorito nel ballottaggio con Baldanzi per la zolla sinistra della trequarti, con Soulé dall’altro lato. In avanti, invece, Dovbyk riprenderà la maglia da titolare, mentre Shomurodov entrerà nella ripresa.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri