Ci stiamo avvicinando alla trentacinquesima giornata di Serie A, snodo decisivo per la corsa alle coppe europee, in particolare per la Champions League. La Roma ospiterà la Fiorentina allo stadio Olimpico nel match in programma domenica 4 maggio alle ore 18:00.
Roma-Fiorentina, la designazione arbitrale
La Lega Serie A ha reso noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 35ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25 in programma da venerdì 2 maggio a lunedì 5. Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova a dirigerà la gara tra Roma e Fiorentina , in programma domenica 3 maggio aprile alle 18:00. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Di Gioia, con Arena IV Ufficiale. Al VAR ci sarà Mazzoleni, con Pezzuto come AVAR. Di seguito, l’intera designazione del turno:
I precedenti di Chiffi con Roma e Fiorentina
Per Fabbri sarà il terzo match con Roma dopo le due vittoria contro Lecce (4-1 all’Olimpico) e Parma (1-0 al Tardini). In totale, il direttore di gara della sezione di Padova ha diretto i giallorossi in 11 partite, con un bilancio di 6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Negativo invece il bilancio con la Fiorentina: 4 successi, 3 pareggi e 6 sconfitte in 13 precedenti, l’ultimo dei quali risale allo scorso 31 ottobre contro il Genoa, match vinto dai viola per 1-0.