Prosegue senza alcun intoppo la 35° giornata di Serie A, che entrerà sempre più nel vivo domani 4 maggio. Uno dei piatti forti della domenica calcistica italiana metterà contrapposte due squadre che stanno lottando per l’accesso in Europa. Stiamo parlando di Roma e Fiorentina, pronte a scendere in campo alle ore 18:00 allo stadio Olimpico con in palio 3 punti pesanti. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 5-1 in favore della Viola, chiamata a ripetersi contro un cliente ben differente rispetto a quella serata. I giallorossi, invece, proveranno a confermarsi dopo la prestazione perfetta messa a referto al Giuseppe Meazza la scorsa settimana.
L’andamento di Roma e Fiorentina
Il successo per 1-0 con l’Inter è stato l’ennesimo trampolino di lancio per la Roma, che sembra aver compiuto il tanto atteso salto di qualità. I capitolini non hanno mai visto così vicino il 4° posto, l’ultima posizione valida per la Champions League. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi ai soliti sospetti e ridisegna quel 3-4-2-1 che ha riportato la squadra nelle parti alte della classifica.
La Fiorentina, invece, dovrà necessariamente lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 nella semifinale d’andata di Conference League con il Real Betis. Un risultato che non soddisfa i gigliati, pronti a tornare in campo in Serie A per provare a staccare il pass per l’Europa. Raffaele Palladino ritrova Moise Kean, bomber e punto di riferimento dei toscani.
Roma-Fiorentina, probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Pongracic; Folorunsho, Adli, Fagioli, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Roma-Fiorentina, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe essere tirata ed equilibrata, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella dell’Under 2.5. In questo momento, puntare sulla Roma non è una scelta sbagliata, con i giallorossi che stanno vivendo un ottimo periodo di forma. Stuzzica e non poco l’idea dell’1 fisso. In ottica marcatore, invece, spicca il nome di Artem Dovbyk, chiamato a ritrovare la via del gol.
Roma-Fiorentina, cosa scommettere
- Under 2.5
- 1 fisso
- Artem Dovbyk marcatore plus