Reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Dinamo Kiev, nel segno di Artem Dovbyk, la Roma non ha tempo di riposare. I giallorossi hanno ritrovato la via del successo e desiderano raggiungere quella continuità di rendimento mai avuta, nell’arco di questo avvio di stagione. L’obiettivo rimane chiaro: avvicinarsi alla zona Champions League e lottare fino all’ultima giornata per il 4° posto. I capitolini si stanno preparando nel più minimo dei dettagli per la gara contro la Fiorentina, in programma domenica 27 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi.
La Viola viene da un ottimo periodo di forma, condito da 4 vittorie consecutive tra Serie A e Conference League. Raffaele Palladino sembra aver trovato la giusta quadra dal punto di vista tattico ed è pronto a far gioire il proprio pubblico, fra le mura amiche. Il tecnico della Lupa Ivan Juric tenterà di strappare 3 punti pesanti in trasferta, dando un segnale forte alla concorrenza. Il coach di Spalato presenterà il match tra la sua Roma e la Fiorentina domani 26 ottobre in conferenza stampa, alle 12 in punto.
Fiorentina-Roma, le probabili formazioni: Dybala sfida Beltran
La vittoria centrata contro la Dinamo Kiev è stata un’iniezione di fiducia notevole per la Roma, vogliosa di scalare la classifica del nostro campionato. Il tecnico Ivan Juric si affiderà al suo consueto 3-4-2-1, un vero e proprio marchio di fabbrica. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio di centrali Mancini, N’Dicka ed un Angelino adattato nuovamente a terzo di difesa. Celik e Zalewski agiranno sulle corsie esterne, mentre Koné e Cristante comporranno la diga in mediana. Pellegrini ed il solito Dybala partiranno dal 1′ sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Dovbyk.
Archiviato il 4-2 rifilato al San Gallo in Conference League, invece, la Fiorentina è a caccia del 5° successo consecutivo. Palladino punterà su un 4-3-2-1 tutta qualità e possesso del pallone. De Gea sarà il portiere ed avrà davanti a sé Martinez Quarta e Ranieri. Dodò e Gosens presidieranno, invece, le fasce laterali. Cataldi detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Bove ed Adli. Beltran sostituirà l’infortunato Gudmundsson e completerà il pacchetto offensivo, al fianco di Colpani e Kean.
Fiorentina-Roma, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi, Adli; Colpani, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric