La settimana inizia ad entrare nel vivo per la Roma. Reduci dalla vittoria per 1-0 con l’Inter, grazie al gol di Matias Soulé, i giallorossi hanno dimostrato a loro stessi e non solo di poter compiere il definitivo salto di qualità , quando la palla scotta. Il traguardo quarto posto non appare impossibile da centrare, con la Juventus che dista solo 2 punti e che avrà un calendario estremamente delicato. I capitolini sono ben consapevoli di dover dare il massimo da qui all’ultima giornata, cercando di vincere tutte le partite rimaste. La prima di queste sarà lo scontro diretto con la Fiorentina, in programma domenica 4 maggio alle 18:00 allo stadio Olimpico.
La Viola viene dal successo convincente per 2-1 con l’Empoli e Claudio Ranieri è consapevole di dover tenere tutti sull’attenti, sotto ogni punto di vista. Il coach di Testaccio starebbe delineando lo scacchiere al quale affidarsi, con il focus che andrebbe alla mediana. Al fianco del solito Manu Koné e del ritrovato Lorenzo Pellegrini, infatti, dovrebbe esserci Bryan Cristante, tornato al centro del progetto dopo una buona fetta dell’annata nella quale era spesso e volentieri finito in panchina.
Cristante, un finale di stagione da protagonista
Si sa, il finale di stagione è sempre il momento più delicato per ogni società . Già , perché nelle ultime partite i club riflettono sui calciatori da tenere e da vendere nel calciomercato estivo. Si può dire con estrema certezza che la Roma stia effettuando le sue valutazioni sul conto di Bryan Cristante, tornato determinante in mezzo al campo in questo 2025. L’italiano si sta dimostrando una preziosa risorsa non solo in fase di impostazione della manovra, ma anche come recupera palloni. A suon di prestazioni convincenti, il 30enne vuole prima aiutare i giallorossi a raggiungere la Champions League e poi meritarsi la riconferma. La storia tra Bryan ed i capitolini proseguirà ? Il campo ci darà le risposte attese.