Archiviata la vittoria per 1-0 con l’Inter, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi sembrano aver compiuto quel definitivo salto di qualità che serviva in questo momento della stagione, con la qualificazione alla prossima Champions League che appare alla portata. Il 4° posto dista solo 2 punti e può essere raggiunto solo grazie a delle prestazioni convincenti nelle ultime quattro uscite. La prima di queste andrà in scena domani domenica 4 maggio alle ore 18:00 con la Fiorentina, in quel dello stadio Olimpico. Uno scontro diretto estremamente delicato, con in palio 3 punti pesanti per il pass europeo.
Claudio Ranieri è consapevole dei rischi nascosti di questa partita, contro una Viola ferita dalla sconfitta per 2-1 nella semifinale d’andata di Conference League con il Real Betis. Il coach di Testaccio avrebbe delineato lo scacchiere al quale affidarsi, con il focus che andrebbe alle corsie laterali. Se da un lato Angelino sarebbe sicuro del posto, dall’altro Alexis Saelemaekers risulterebbe pronto a tornare dal 1′ minuto. Il belga è rimasto a riposo contro l’Inter ed è pronto a dare il suo apporto, in un finale di annata tutto da vivere.
Roma, Saelemaekers da riscattare
Le ultime gare della stagione saranno cruciali per Saelemaekers, il cui futuro appare un rebus dalle mille sfaccettature. Il 25enne è arrivato la scorsa estate in prestito dal Milan, nello scambio che ha portato Tammy Abraham a vestire la maglia rossonera. La Roma avrebbe le idee ben chiare sul classe 1999, che verrebbe considerato dalla dirigenza uno dei punti fermi del presente e del futuro del club. Le due società dovrebbero discutere del futuro dell’inglese e del belga a bocce ferme al termine dell’annata, lì quando si saprà se la Lupa sarà riuscita a strappare il pass per la prossima edizione della Coppa Campioni.