Archiviato il prestigioso successo contro l’Inter a San Siro per 1-0, la Roma si prepara a vivere un altro snodo fondamentale nella corsa Champions. Domenica 4 maggio, alle ore 18:00, allo stadio Olimpico andrà in scena il big match contro la Fiorentina, con le due squadre separate da appena un punto in classifica (giallorossi a 60, viola a 59). Una sfida da dentro o fuori, considerando anche lo scontro diretto tra Bologna e Juventus, che inevitabilmente toglierà punti ad almeno una delle concorrenti.
Infermeria: buone notizie per Ranieri
La squadra si è ritrovata questa mattina al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, dove Ranieri ha potuto sorridere grazie a due recuperi importanti: Victor Nelsson e Saud Abdulhamid sono tornati ad allenarsi con il gruppo dopo un lungo stop. I due difensori saranno a disposizione per il match di domenica, aumentando le opzioni in un reparto che ha sofferto più volte quest’anno.
Resta invece fuori Paulo Dybala, che continua il suo programma di recupero personalizzato. L’argentino, ancora ai box per il problema al tendine, tornerà solo nella prossima stagione ma continua a fare da “vice” Ranieri, accompagnando il gruppo e sostenendo i compagni ogni giorno a Trigoria.
Soulé in lizza per il premio mensile
Chi, nel frattempo, ha preso la squadra per mano è Matias Soulé. Il talento argentino ha vissuto un aprile da protagonista assoluto: gol, assist e prestazioni da leader tecnico gli hanno fatto guadagnare una candidatura al premio di MVP del mese di Serie A. L’ex Frosinone e Juventus è in corsa con Assane Diao (Como), Scott McTominay (Napoli), Dan Ndoye (Bologna), Jacob Ondrejka (Parma) e Nicolò Rovella (Lazio).
Con quattro partite alla fine del campionato, la Roma si gioca l’accesso all’Europa che conta. E domenica, con l’Olimpico esaurito, servirà l’aiuto di tutti.