Entra sempre più nel vivo la 35° giornata di Serie A, che si concluderà tra oggi e domani con gli ultimi posticipi. Uno di questi metterà contrapposte due squadre che stanno lottando per l’Europa. Stiamo parlando di Roma e Fiorentina, pronte a scendere in campo in questa domenica 4 maggio alle 18:00 allo stadio Olimpico. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 5-1 in favore della Viola, desiderosa di ripetersi in una trasferta proibitiva. Per i giallorossi, invece, l’obiettivo è quello di dar seguito all’ottimo momento di forma vissuto in questo inizio 2025, mettendo al tappeto un cliente ostico.
L’andamento di Roma e Fiorentina
La vittoria per 1-0 con l’Inter fuori grotta ha dato ulteriore slancio alla Roma, che sembra aver compiuto un grande passo in avanti nella sua crescita. I capitolini non hanno mai visto tanto vicino il 4° posto in classifica, che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. La volontà è quella di mettere pressione a Bologna e Juventus. Claudio Ranieri si affida ai suoi uomini.
La Fiorentina, invece, vuole cancellare la sconfitta per 2-1 nella semifinale d’andata di Conference League con il Real Betis. I gigliati si proiettano nuovamente al campionato, per staccare il pass per una delle competizioni europee. Lo scontro diretto con la Lupa dirà tanto del finale di annata che potranno vivere i toscani. Raffaele Palladino ritrova Moise Kean e punta sul solito 3-5-2.
Roma-Fiorentina Streaming Gratis: la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per la partita tra Roma e Fiorentina, che si affronteranno oggi domenica 4 maggio alle 18:00 allo stadio Olimpico per il 35° turno di Serie A. Uno scontro diretto da vivere tutto d’un fiato, con in palio 3 punti pesanti per l’Europa. Il duello fra le due compagini sarà visibile in Diretta Live su Sky Sport e Dazn tramite abbonamento o, in alternativa, in streaming sui servizi Sky Go e NOW. In alternativa, potrete seguire lo sviluppo dei 90′ minuti consultando le classiche cronache testuali.
Roma-Fiorentina, formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Richardson, Ndour, Gosens; Zaniolo, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino