La vittoria per 3-1 con il Milan è stata cruciale per la Roma, tornata sulla retta via dopo la sconfitta con l’Atalanta. I giallorossi hanno chiuso in bellezza la loro stagione allo stadio Olimpico, grazie ad una prestazione di cuore e carattere davanti ai loro tifosi. La squadra ha tenuto vive le speranze di una qualificazione alla prossima Champions League. Il 4° posto verrà conteso da tre squadre nell’ultimo turno, con Claudio Ranieri che spera di spuntarla e di scrivere l’ultima pagina indelebile della sua storia. La domanda sorge spontanea: con quale incastro i capitolini centrerebbero la quarta posizione?
La Lupa dovrebbe innanzitutto battere all’ultimo turno il Torino, in una trasferta insidiosa contro un cliente che giocherà a mente libera. In caso di vittoria, servirebbe controllare il risultato della Juventus, in scena a Venezia. Se i bianconeri non dovessero primeggiare e la Roma dovesse vincere, quest’ultima staccherebbe il pass per la Coppa Campioni. In corsa ci sarebbe anche la Lazio, che dovrebbe vincere con il Lecce e sperare nelle cadute delle due avversarie per credere alla Champions League.
Roma, Ranieri verso il Torino: Dovbyk recupera?
Archiviata la vittoria per 3-1 con il Milan, la Roma deve iniziare a preparare con cura la prossima gara con il Torino, in programma domenica 25 maggio alle 20:45. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi nuovamente al suo 3-5-2, con qualche cambio rispetto al risultato positivo con il Diavolo. La grande novità dovrebbe arrivare in attacco, con Artem Dovbyk che potrebbe recuperare e riprendersi il peso della fase offensiva. A supporto dell’ucraino ci sarà Matias Soulé, mentre a destra va verso la conferma Alexis Saelemaekers. Leandro Paredes detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Bryan Cristante e Manu Koné. Gianluca Mancini dirigerà il pacchetto arretrato, affiancato dai braccetti Zeki Celik ed Evan N’Dicka. In porta, invece, ci sarà il solito Mile Svilar.