Dopo un giugno fatto di cessioni e plusvalenze, la Roma cerca i nuovi volti giusti e necessari per una Serie A dura ma sulla quale i tifosi rimpongono fiducia e speranze. A livello di mercato, benché la volontà resti quella di regalare a Gasperini i primi colpi già nei prossimi giorni, le certezze non sono molte: Ferguson è il più vicino, visto il sì ai giallorossi per un prestito fino a fine anno, mentre prosegue una difficile trattativa per un Rios obiettivo numero uno per il dopo Paredes. Le notizie però non mancano anche con riguardo ai portieri, in una giornata importante per anzitutto per Mile Svilar.
Dopo una telenovela durata mesi, da un po’ di tempo l’accordo con la Roma per il rinnovo di contratto è cosa fatta, una stretta di mano che ha scongiurato un addio che sarebbe stato dolorosissimo per tutto il popolo giallorosso. Per Svilar ingaggio alzato a 3,5 milioni fino a 2030, un vero e proprio atto di fede tra club e giocatore, che vogliono proseguire e vincere insieme. Proprio oggi dovrebbe arrivare la fatidica firma, per chiudere una serie tv alla Lost, durata fin troppo a lungo ma, per fortuna, con un lieto fine all’orizzonte. Diverso invece sarà il destino di Pierluigi Gollini.
Opzione Cremonese per Gollini, chi sarà il vice?
Zero presenze per il classe ’95 con la maglia della Magica dal suo arrivo a gennaio, per sostituire il partente Ryan, ma l’arrivo di Gasperini rende di fatto impossibile la permanenza. I rapporti tra i due sono tesi dai tempi di Bergamo, con il portiere che, in sede di presentazione come nuovo giocatore della Fiorentina, fece capire che l’addio all’Atalanta era da attribuire ad una non specificata persona, individuabile proprio nel neo mister giallorosso. L’addio alla Roma sembra cosa scontata, e per lui potrebbe esserci un’opzione in Serie A.
Stando all’esperto di mercato Nicolò Schira, Gollini sarebbe stato offerto alla Cremonese, neopromossa in cerca di profili esperti per concorrere ad una difficile salvezza. Con i grigiorossi il 30enne avrebbe la possibilità di rilanciarsi da titolare, un qualcosa che non è da molto tempo, e starà anche a lui aprire a questo tipo di soluzione. Dal canto suo la Roma dovrà cercare un nuovo vice di Svilar: si era fatto il nome di Sportiello in un ipotetico scambio di secondi, una pista però al momento raffreddatasi, e i giallorossi in questo momento hanno altre priorità.
#ASRoma’s goalkeeper Pierluigi #Gollini has been offered to #Cremoness in the last hours. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 11, 2025