Gian Piero Gasperini non si nasconde. Dopo il successo per 1-0 contro il Kaiserslautern, primo test attendibile della pre-season giallorossa, il tecnico della Roma ha mandato un messaggio molto chiaro alla dirigenza: la rosa è ancora incompleta e servono almeno 4 o 5 innesti per affrontare al meglio la nuova stagione.
“L’altra volta ho detto che eravamo leggermente in ritardo? Allora stavolta siamo molto in ritardo (ride, ndr)”, ha ammesso Gasperini con schiettezza. “Arriva Wesley, sì, ma sbarca e se ne va. E allora ditelo voi quanti ne mancano. Io faccio la conta da fine stagione: non è un alibi, ma una fotografia. Basta prendere chi è andato via o chi non c’è. Quattro o cinque? L’aritmetica non è un’opinione. Speriamo di riuscire a fare quello che abbiamo in testa, anche se ci vorrà tempo”.
Obiettivi sul mercato: Palhinha, esterni e fantasia
La società si sta muovendo, ma i tempi non sono ancora quelli desiderati dall’allenatore. Dopo l’arrivo di Wesley, esterno destro prelevato dal Flamengo per 28 milioni di euro, la Roma guarda a un centrocampista centrale e a un esterno offensivo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bayern Monaco avrebbe offerto ai giallorossi Joao Palhinha, classe 1995, reduce da una stagione sottotono in Germania con i bavaresi, che lo hanno acquistato nel 2024 dal Fulham per 51 milioni di euro. Un’opzione che potrebbe tornare d’attualità in caso di apertura alla formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.