Giorno di riposo a Trigoria: la Roma si ricarica prima del test con l’UniPomezia

Dopo sette giorni di lavoro serrato, Gasperini concede alla Roma una pausa: giovedì a Trigoria test con l’UniPomezia, poi il 26 amichevole in Germania contro il Kaiserslautern.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Una domenica di meritato riposo, la prima dall’inizio del ritiro, per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo una settimana intensa, culminata con il roboante 14-0 rifilato al Trastevere nella prima amichevole estiva, il tecnico ha concesso alla squadra una giornata libera, utile a smaltire i carichi di lavoro atletico accumulati a Trigoria.

- Pubblicità -

Come riportato da Gabriele Turchetti su Il Tempo, i giallorossi si sono allenati regolarmente nella mattinata di ieri, per poi avere oggi la giornata interamente libera, la prima dall’inizio della preparazione. Dybala e compagni torneranno ad allenarsi domani, lunedì, per preparare al meglio il secondo test amichevole stagionale.

UniPomezia e poi Kaiserslautern: Roma, doppio test in arrivo

Giovedì, la squadra tornerà in campo per affrontare l’UniPomezia in un nuovo test al centro sportivo Fulvio Bernardini, a porte chiuse ma con l’attenzione puntata sullo sviluppo tattico e fisico della rosa. Dopo il diluvio di gol contro il Trastevere, Gasperini vuole vedere ulteriori segnali di crescita, soprattutto da parte dei nuovi arrivati e dei giovani.

Successivamente, sabato 26 luglio, è in programma un appuntamento più probante in Germania contro il Kaiserslautern: l’amichevole, la prima internazionale, si giocherà in trasferta e rappresenterà un banco di prova più concreto per testare l’identità della nuova Roma.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare