Con il primo mese e mezzo di stagione ormai alle spalle, la Roma sa di avere alcuni problemi a cui cercare di porre rimedio all’interno della propria rosa. I giallorossi non hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi ed anche l’ultimo pareggio contro il Monza non può lasciare soddisfatti. Al rientro dalla sosta ci sarà la sfida contro l’Inter, nella quale la formazione di Juric dovrà fornire una prova di alto livello per ottenere un risultato positivo.
In primis servirà migliorare quello che è il rendimento offensivo, decisamente troppo scarso fino a questo momento. Altra incognita riguarda invece quella riguardante le fasce, con la Roma che continua a non avere certezze in quel ruolo. Dopo l’infortunio di Saelemaekers è arrivato anche quello di El Shaarawy, senza contare che i giallorossi hanno dovuto affrontare anche la vicenda Zalewski, escluso ed ora reintegrato in rosa per necessità.
Con le figure di Saud Abdulhamid e Dahl che non possono dare le giuste garanzie, anche per via di un ambientamento necessario, i giallorossi potrebbero tornare sul mercato già nel corso della prossima sessione invernale. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma, che resta sulle tracce di Boga, starebbe valutando un vero esterno a tutta fascia, e l’ultima idea porterebbe in Premier League, più precisamente al Nottingham Forest.
Spunta Ola Aina per gennaio
Ghisolfi avrebbe quindi messo gli occhi su Ola Aina, che si sta ben comportando con la maglia del Nottingham Forest e sarebbe ideale per lo schieramento tattico di Juric. Proprio il tecnico giallorosso ha già avuto modo di allenare il nigeriano ai tempi del Torino e questa esperienza in Italia potrebbe rappresentare un fattore importante nella scelta della Roma. L’ex granata andrebbe a garantire spinta e allo stesso tempo copertura grazie alle sue caratteristiche fisiche, che lo starebbero posizionando in cima alla lista dei possibili acquisti di gennaio.