Roma, Ghisolfi pensa al nuovo allenatore: idee Terzic e Farioli

La Roma ha aperto la caccia al prossimo allenatore, con Ghisolfi e Ranieri che lavoreranno in coppia per scegliere il profilo più adatto: occhio alle possibili candidature di Terzic e Farioli

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Dopo settimane e mesi di grande sofferenza e delusioni, la Roma sembra aver imboccato la giusta via per dare un senso a questa stagione. Dall’arrivo in panchina di Claudio Ranieri non stanno cambiando solo i risultati, ma a fare la differenza è in primis l’atteggiamento e lo spirito di sacrificio della squadra. Il compito di Sir Claudio sarà quello di portare i giallorossi più in alto possibile il prossimo giugno, per poi pensare al nuovo ruolo dirigenziale che gli verrà affidato.

- Pubblicità -

Il post Ranieri è quindi uno degli argomenti di maggior interesse in casa Roma, con Ghisolfi che è già alla caccia di quello che sarà il nuovo allenatore. Il pensiero del direttore sportivo francese e dell’attuale tecnico è proprio quello di riuscire a trovare il profilo migliore per il futuro della Roma, in modo da non commettere gli errori fatti nel recente passato.

Farioli conosce bene Ghisolfi

Uno dei primi punti di domanda riguarda se il prossimo tecnico sarà italiano o meno, con una pista straniera che non starebbe però tramontando. Il nome in questione sarebbe quello di Edin Terzic, che era già circolato dalle parti di Trigoria dopo l’allontanamento di De Rossi. I migliori risultati della sua carriera sono legati al Borussia Dortmund, club dal quale si è separato in estate. La sua candidatura resterebbe quindi da tenere in considerazione.

Stesso discorso anche per l’italiano Francesco Farioli, attualmente in forza all’Ajax, dove è arrivato all’inizio di questa stagione dopo l’anno trascorso al Nizza. Proprio in Francia ha avuto modo di lavorare con Ghisolfi, il cui rapporto potrebbe riaprirsi proprio nella Capitale, anche se in questo momento, a regnare sovrana sembrerebbe essere l’incertezza.

Allegri e Ancelotti i sogni

Se i nomi di Montella e Mancini, sondati prima del ritorno di Ranieri, sarebbero in questo momento sullo sfondo, i due grandi sogni corrisponderebbero a Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti. Entrambi hanno esperienza da vendere e potrebbero essere i nomi giusti per succedere proprio a Sir Claudio. Per nessuno dei due però ci sembrerebbero essere stati contatti diretti e per il momento un possibile approdo nella Capitale resta una intrigante suggestione.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento