Il mercato in entrata della Roma comincia a dare i suoi frutti: dopo gli arrivi di Ferguson ed El Aynaoui, anche Wesley e Ghilardi sembrano sempre più vicini alla Capitale. Tuttavia, per completare il puzzle, sarà necessario liberare spazio in uscita, e alcuni nomi sono già stati selezionati per lasciare Trigoria.
Tra i profili in partenza spicca quello di Pierluigi Gollini, arrivato a gennaio dello scorso anno come vice Svilar. Il portiere, però, non ha mai esordito in gare ufficiali con la maglia giallorossa, e il suo futuro appare ormai segnato: l’addio sembra imminente e il suo destino sarà lontano da Roma.
Il club è al lavoro per definire le cessioni e alleggerire la rosa in vista della nuova stagione, puntando su profili più funzionali al progetto tecnico di Gasperini. Gollini, dunque, è solo il primo di una lista destinata a sfoltirsi nelle prossime settimane.
La Roma deve sfoltire: Gollini e altri verso l’addio
Dopo il “no” alla Cremonese, il portiere ex Genoa è finito nel mirino dell’Antalyaspor, club turco interessato al suo profilo. A riportarlo è il giornalista Nicolò Schira tramite il proprio profilo X. La Roma è attiva sul fronte delle cessioni e punta a liberarsi di quei giocatori che non rientrano nei piani di Gian Piero Gasperini: tra questi, appunto, Pierluigi Gollini.
Ma il lavoro di mercato in uscita non si ferma al portiere. Il nuovo direttore sportivo Massara è impegnato nel cercare una sistemazione anche per altri elementi non funzionali alla nuova rosa. In particolare, il reparto difensivo necessita di un profondo restyling, e due profili appaiono ormai vicini all’addio: Kumbulla e Hermoso.
Secondo quanto riportato da Il Romanista, ci sarebbero valutazioni in corso anche per Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy. I due veterani, simboli della Roma degli ultimi anni, potrebbero lasciare Trigoria qualora arrivassero proposte ritenute convincenti dalla società.