Uno dei nomi più discussi in tutto l’ambiente Roma, nell’arco delle ultime settimane, è senza ombra di dubbio Mats Hummels. Quest’ultimo è scivolato alle spalle dei titolari nelle gerarchie della difesa, dopo l’errore commesso nell’ottavo di finale di ritorno con l’Athletic Bilbao. Il futuro del tedesco appariva appeso ad un filo sottile, con i giallorossi che non avevano proposto al calciatore il prolungamento di contratto. L’ex Borussia Dortmund sembrava destinato a tornare in madrepatria, fino al clamoroso annuncio nella giornata di oggi 4 aprile.
Attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram, infatti, il classe 1988 ha annunciato l’addio al calcio, con i capitolini che risulteranno quindi l’ultima tappa del suo viaggio. Queste le parole dello stesso Hummels: “Sto combattendo con le mie emozioni, che viaggio che è stato. Dopo 18 anni di carriera e tante cose che il calcio è riuscito a darmi, quest’estate appenderò gli scarpini al chiodo. Ho visto così tanti allenatori e compagni di squadra che mi hanno dato tanto”.
Roma, Reyes o Medina per il dopo Hummels
Hummels ha quindi deciso di ritirarsi dal calcio giocato, dopo un’annata vissuta fra alcuni alti e tanti bassi. Il veterano di Bergisch Gladbach tenterà di aiutare la Roma a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, massimizzando ogni momento a sua disposizione. Al tempo stesso, però, i capitolini dovrebbero muoversi d’anticipo per scovare il degno sostituto del tedesco, con due nomi che risulterebbero essere sul taccuino del direttore tecnico Florent Ghisolfi. Il primo sarebbe Israel Reyes, messicano in forza all’America e desideroso di provare il salto in una piazza nobile del firmamento europeo. Attenzione, però, anche all’ipotesi di un approdo sotto l’ombra del Colosseo di Facundo Medina. L’argentino si sta mettendo in mostra da anni al Lens e potrebbe cambiare casacca, trasferendosi in Serie A.