La vittoria per 3-2 con il Porto è diventata un lontano ricordo per la Roma. I giallorossi hanno strappato il pass per gli ottavi di finale di Europa League grazie ad una doppia prestazione di alto livello, contro un cliente ostico. Tutte le forze si concentrano ora sul campionato, lì dove c’è da avvicinarsi sempre di più a quel 7° posto che varrebbe la Conference League. La prossima tappa in Serie A sarà il Monza, più nello specifico oggi 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico per il 26° turno. Una partita da non sottovalutare, seppur l’avversario sia in difficoltà estrema guardando la classifica.
Claudio Ranieri tenterà di tenere sull’attenti tutti gli elementi della rosa, pur effettuando alcuni cambi nel suo undici titolare. Il coach di Testaccio sarebbe pronto a rilanciare un elemento cruciale del suo reparto difensivo, assente nelle ultime uscite. Stiamo parlando di Mats Hummels, che scenderà in campo dal 1′ minuto al centro della retroguardia. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, però, il rinnovo di contratto del tedesco – in scadenza nel giugno 2025 – sarebbe tutt’altro che una formalità , con la Roma che non avrebbe avviato alcuna trattativa con gli agenti del giocatore. Il 36enne potrebbe quindi tornare in patria, al termine dell’annata.
Roma, Hummels lontano dal rinnovo
Sin da quando Ranieri è tornato nella Capitale, Hummels è diventato fondamentale nelle rotazioni della Roma. Il centrale ex Borussia Dortmund ha gradualmente trovato sempre più spazio, dopo esser stato accantonato nell’arco della gestione Ivan Juric. Il classe 1988 avrà , però, solo 3 mesi per convincere la dirigenza a prolungare il suo contratto, in scadenza quest’estate. Il veterano di Bergisch Gladbach rappresenterebbe il classico esempio di calciatore esperto ed utile nello spogliatoio, che aiuterebbe i più giovani dal punto di vista mentale e non solo. I giallorossi riflettono sulla permanenza del numero 15, arrivato ad un vero e proprio bivio della sua avventura in Italia.