La Roma si è definitivamente sbriciolata al Franchi e la stagione sembra ormai essere precipitata. Il 5-1 finale in favore della Fiorentina potrebbe aver rappresentato la pietra tombale sull’esperienza di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. Una prestazione inaccettabile da parte della squadra capitolina, condita dalle sostituzione di due intoccabili del tecnico, Cristante e Angelino, dopo 32 minuti, la lite con Mancini all’intervallo, l’espulsione ingiustificabile di Hermoso e l’esordio con immediato autogol di Mats Hummels.
Il post di Hummels
Dopo aver aspettato a lungo di scendere in campo, Hummels ha esordio con la maglia della Roma con un incidente clamoroso. Il centrale tedesco, tra i 30 candidati per il Pallone d’Oro, a soli 4′ dall’ingresso sul terreno di gioco ha realizzato l’autogol del 5-1 per la Fiorentina, deviando di testa nella propria porta.
Attraverso un post sul proprio account Instagram, Hummels ha pubblicato uno scatto della partita di ieri, accompagnato dalla didascalia: “Felice per il mio debutto in Serie A e per la prima partita con questo club, ma non per tutto quello che è accaduto sul campo ieri“.
Chi come Hummels all’esordio
L’autogol al debutto non è così inusuale e Hummels è accompagnato da una serie di grandi giocatori. Per rimanere in tema Roma, sfortunatissimo l’esordio di Chris Smalling in Arabia Saudita, con autogol e espulsione nella sconfitta del suo Al-Fayha con l’Al Raed per 0-5. Sorte simile per Maicon, che al rientro in patria nel 2017 all’Avaia, ha realizzato una doppietta nella porta sbagliata, nel ko per 3-0 contro il Fluminense.
Tra i più recenti, l’autogol di Casale in occasione di Como-Bologna dello scorso 14 settembre: l’ex centrale della Lazio è partito titolare con la sua nuova squadra per la prima volta e dopo soli 5 minuti ha deviato nella sua porta un cross di Cutrone.
Quale futuro per Hummels?
Hummels è stato sempre lasciato fuori da Juric per scelta tecnica e, negli scorsi giorni, si sono susseguite diverse voci su un suo possibile addio già a gennaio. L’avventura del tecnico croato sulla panchina però è al capolinea e il suo esonero potrebbe cambiare anche il futuro del centrale tedesco, che potrebbe trovare maggiore spazio con il nuovo allenatore.