Il calendario della stagione 2024/25 si infittisce ancora di più e la Roma si prepara a sfidare il Tottenham per la 5ª giornata di Europa League, l’ultima spiaggia per poter effettivamente sperare di rientrare tra le prime otto del nuovo format europeo. Il match si terrà a partire dalle ore 21:00 del 28 novembre e vedrà la squadra di Claudio Ranieri in quel di Londra, più precisamente al Tottenham Hotspurs Stadium, dove saranno attesi anche i Friedkin.
Uno dei protagonisti della serata giallorossa potrebbe essere Mats Hummels che con Claudio Ranieri in panchina potrebbe fiutare l’occasione di prendersi un posto da titolare per la sfida europea, dopo aver giocato i 45′ del secondo tempo nella sfida contro il Napoli di Antonio Conte, persa per 1-0 con goal di Lukaku. L’importanza a livello internazionale di un giocatore come l’ex Borussia Dortmund potrebbe dunque risultare fondamentale per Sir Claudio per portare esperienza in campo anche contro il Tottenham.
Roma, Hummels: “Sarà dura per noi, contro il Napoli mi sentivo bene”
Il difensore della Roma Mats Hummels è stato protagonista della conferenza stampa della vigilia contro il Tottenham con Claudio Ranieri, ma non solo. Il giocatore è stato infatti fermato anche dai microfoni ufficiali del club a seguito della sessione odierna di allenamento: “Dobbiamo essere preparati al meglio per affrontare la partita, sia fisicamente che mentalmente. Affronteremo una delle migliori squadre d’Europa al momento e sarà importante e difficile. Mi piace molto il loro modo di giocare, abbiamo guardato video. Dobbiamo essere calmi e ragionare quando saremo in fase di possesso palla, loro presseranno molto ma non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo”.
Poi continua con un riferimento al suo stato fisico: “Contro il Napoli non ho sentito per nulla la stanchezza, ho avuto buone sensazioni e sono sicuro che ho altri minuti nelle gambe, ovviamente se il mister lo vorrà. Credo di non essere ancora pronto al 100% per una gara intera dopo non aver giocato per quasi 6 mesi nessuna partita, ma credo di essere in buona condizione ora. Cercherò di fare il mio meglio, di stare calmo e aiuterò la squadra a vincere”.