Roma, Hummels la soluzione in più: ma convince i tifosi?

La Roma gioisce per l'arrivo di Hummels: in attesa dell'ufficialità, la domanda che sorge spontanea è se il tedesco sia veramente il colpo giusto

Lorenzo Gulino
Lorenzo Gulino
Mats Hummels con il Borussia Dortmund

Dopo tanta attesa, la Roma sembrerebbe essere finalmente arrivata ad una fine. I giallorossi, infatti, nell’arco della giornata potrebbero ufficializzare l’arrivo di Mats Hummels. Preso dalla lista degli svincolati, il tedesco sembrerebbe pronto ad iniziare la sua nuova e personale sfida con la maglia della formazione capitolina. Dunque, Ghiolfi ha finalmente messo una toppa definitiva in un reparto arretrato che, dopo l’addio di Smalling, sembrava esser andato in apnea.

- Pubblicità -

Hummels è l’acquisto giusto?

La domanda che tutti si fanno è se l’acquisto di Hummels sia la mossa giusta. Proprio per questo motivo bisogna andare ad analizzare il colpo fatto dalla Roma sotto diversi punti di vista. Il primo è sicuramente quello dell’esperienza, con la società giallorossa che ha portato alla propria corte un difensore di valore assoluto reduce da una finale di Champions League con la maglia del Borussia Dortmund. Inoltre, le qualità del calciatore non si discutono, senza contare le nuove soluzione con un’ipotetica difesa a 3.

L’arrivo di Hummels, infatti, apre anche le vie per un’eventuale passaggio ad un sistema di gioco differente, nel caso in De Rossi lo ritenga necessario. Ma dall’altra parte rimane l’età che non è di certo a favore del tedesco e che potrebbe giocare anche brutti scherzi nell’arco di una stagione intensa e ricca di impegni. Senza contare che, comunque, si tratta di un colpo che non guarda la prospettiva futura. Ultimo fattore, ma non per importanza riguarda l’ingaggio, visto che il centrale difensivo avrebbe un costo non così basso e che al Borussia Dortmund si aggirava intorno ai 3,7 milioni di euro a stagione. Nonostante ciò, rimane il grande nome che porta sulle spalle e questo non può far altro che rendere felice una piazza pronta ad urlare il suo nome allo Stadio Olimpico.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P