La sosta Nazionali si avvicina alla sua conclusione e la Roma si prepara a tornare in campo. Archiviata la vittoria per 1-0 con il Cagliari, i giallorossi vogliono rimanere su questa strada che appare quella giusta, in un inizio di 2025 da cineteca. La squadra sta continuando a recuperare terreno in campionato e vede sempre di più il 4° posto, che dista solo quattro punti. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno iniziare nel migliore dei modi il tour de force a Lecce, più nello specifico sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare.
I salentini desiderano mettere in cascina 3 punti pesanti in ottica salvezza e Claudio Ranieri è ben consapevole delle difficoltà di questa sfida. Il coach di Testaccio starebbe delineando la sua formazione titolare, con uno sguardo che va necessariamente al reparto difensivo. A guidare la retroguardia sarà Mats Hummels, chiamato a riscattarsi dopo l’errore con l’Athletic Bilbao. Il tedesco vuole guadagnarsi la riconferma anche in estate, anche se il cammino appare in salita.
Roma, Mancini punto fermo
Se Hummels rappresenta il perno della difesa a 3, a destra la scelta sembra quasi obbligata. Gli infortuni di Devyne Rensch e Zeki Celik costringono Gianluca Mancini a scalare in quella posizione. L’italiano sta ritrovando la miglior condizione dal punto di vista mentale e dovrà affrontare nell’uno contro uno Tete Morente, che prova spesso e volentieri a puntare e saltare l’uomo. Il 28enne verrà confermato, quindi, come leader caratteriale della Roma.
Roma, N’Dicka l’instancabile
A concludere il reparto, invece, sarà quasi sicuramente Evan N’Dicka. L’ivoriano non ha saltato un minuto con la maglia della Roma e sta dando prova di essere il vero muro del comparto arretrato, anche da terzo a sinistra. Claudio Ranieri ha migliorato e non poco il classe 1999, sempre più imprescindibile nello scacchiere giallorosso. Il numero 5 spera di continuare, quindi, su questa strada.