C’è entusiasmo in casa Roma, e non potrebbe essere altrimenti vista la vittoria per 1-0 nei confronti della Fiorentina, che è valso il 19° risultato utile consecutivo in campionato. Numeri pazzeschi, soprattutto se comparati con le difficoltà di inizio stagione, che stanno garantendo una clamorosa rimonta in classifica, visto che la formazione di Ranieri si trova in questo momento a quota 63 punti, gli stessi di Juventus e Lazio, con la possibilità di conquistare un posto in Champions League.
A sottolineare la posizione dei capitolini ci ha pensato anche Mats Hummels, che nell’ultimo suo post su Instagram ha selezionato alcuni momenti, calcistici e non, di questo ultimo periodo, accompagnati dalla didascalia “La vita da 5° in classifica è molto bella”. Un quinto posto che poi in questo momento è un quarto a pari merito, con una situazione che resta in evoluzione e per la quale saranno decisive le ultime giornate, a partire dalla prossima, quando i giallorossi sfideranno l’Atalanta.
Zero presenze nelle ultime quattro partite
Comunque vada a finire questa stagione dai due volti, Hummels ha già scelto il proprio futuro, che lo porterà al ritiro dal calcio giocato dopo una carriera di alto livello. Il difensore tedesco ha vissuto una stagione da montagne russe, con grandi difficoltà nella prima parte, dovute anche ad un feeling mai realmente sbocciato con l’ex tecnico Ivan Juric, che lo ha relegato praticamente sempre in panchina. Con l’arrivo di Ranieri le cose sono cambiate, anche se nelle ultime partite, l’ex Borussia Dortmund ha perso il posto.
L’iniziale strisci di risultati positivi ha portato anche la sua firma, con Sir Claudio che lo ha piazzato al centro della difesa contando sulla sua esperienza oltre che sulla qualità. Da quattro gare a questa parte però Hummels è tornato a sedersi in panchina, senza collezionare nemmeno un minuto in campo anche per via dell’equilibrio trovato dal terzetto formato da Celik, Mancini e N’Dicka. Prima di appendere gli scarpini al chiodo restano però ancora tre opportunità per scendere in campo e cercare di modificare quella didascalia, trasformando il quinto in un quarto posto.