Il 2025 della Roma si è aperto con la vittoria più importante, quella nel derby della Capitale contro la Lazio, match vivace sotto diversi punti di vista, sfociato poi in alcune scintille date dalla tensione della sfida. Tanti i protagonisti della sfida, come Pellegrini e Saelemaekers autori delle reti che hanno portato i giallorossi alla vittoria, ma non solo. Tra gli attori principali della 19ª giornata di Serie A possiamo annoverare anche Mats Hummels e Taty Castellanos, calciatore della Lazio espulso al 95′ a seguito del fallo commesso proprio sul centrale tedesco.
L’episodio ha causato un parapiglia tra le due panchine e a parole ovviamente volate tra i calciatori delle due squadre della Capitale. È proprio Mats Hummels, caposaldo della retroguardia della Roma, a commentare il momento ai microfoni del podcast Alleine ist schwer: “Nel corso della partita c’è stata un po’ di teatralità e lui ne era sempre coinvolto. Quello è stato un fallo classico, solido, ma nulla di grave. Siamo finiti uno sopra l’altro ed è lì che mi ha dato un calcio sulla coscia”.
Roma, Hummels su Castellanos: “Mi ha fatto arrabbiare”
Poi Hummels continua la descrizione del contrasto tra i due nel corso di Roma-Lazio: “Castellanos mi ha colpito dal nulla in quel momento e quella cosa mi ha fatto arrabbiare come avete visto: prendere a calci qualcuno credo sia una cosa molto antisociale. Poi mi ha dato anche una piccola testata, ma la mia caduta, in quel caso, non era necessaria“.
Ecco dunque svelato il retroscena del fallo tra i due calciatori che, comunque, durante il match sono stati protagonisti di diversi testa a testa, sfociati poi nella rissa finale nei dintorni della panchina della Roma ed il conseguente cartellino rosso estratto dal direttore di gara Luca Pairetto.