Si avvicina inesorabile il match tra Roma e Lecce, quello che potrebbe regalare un punto di svolta ai capitolini, attualmente impatanati nella parte bassa della classifica proprio a pari punti con i pugliesi. La sfida che andrà in scena alle 20:45 del 7 dicembre vedrà le due squadre contendersi tre punti che potrebbero valere tanto, anche dal punto di vista morale.
Infatti con Claudio Ranieri tornato in panchina, la Roma sta lavorando più che altro sulla fiducia in se stessa, persa tra i vari cambi di panchina e le difficoltà affrontate in questo avvio di stagione. Tra tutti però c’è Mats Hummels che con l’arrivo di Sir Claudio, come prevedibile, si è conquistato una maglia da titolare in difesa, dando segnali alquanto positivi per la solidità del reparto difensivo.
Già contro l’Atalanta infatti Hummels ha dimostrato grande solidità , annullando Mateo Retegui, attualmente il capocannoniere della Serie A. Anche in Europa League Hummels aveva dato segnali positivi ed è per questo motivo che potrebbe essere ancora lui a guidare la difesa giallorossa anche nel match contro il Lecce.
Roma, Hummels si prepara al Lecce
Nella sfida contro l’Atalanta Mats Hummels ha riportato una contrattura ai flessori della schiena, ma questo non lo metterebbe in dubbio per la sfida di sabato contro il Lecce, al contrario di Cristante che avendo accusato un trauma distorsivo alla caviglia salterà il match con ogni probabilità .
Toccherà dunque anche al centrale tedesco provare a trascinare la Roma fuori dal periodo buio, facendo leva non solo sulle qualità tecniche, ma anche e soprattutto su quelle di leadership, acquisite durante l’esperienza a livello europeo.