La Roma è stata una delle squadre più attive sul mercato di gennaio, che è servito per rinforzare la rosa dopo una prima parte di stagione disastrosa. Nella giornata di ieri, martedì 18 febbraio, il profilo social del Friedkin Group ha dato il caloroso benvenuto, con tanto di foto, ai cinque nuovi acquisti della finestra invernale: Victor Nelsson, Pierluigi Gollini, Lucas Gourna-Douath, Devyne Rensch e Anass Salah-Eddine.
L’intento della proprietà americana (che nel frattempo è diventata proprietaria anche dell’Everton in Premier League) è quello di sottolineare la dedizione per i colori giallorossi, rafforzando l’impegno dei vertici societari per le ambizioni, presenti e future, della squadra attualmente guidata da Claudio Ranieri, che dopo il successo esterno maturato al Tardini contro il Parma, si sta, passo dopo passo, avvicinando alla parte alta della classifica dopo essere stata vicina alla zona retrocessione.
Il post social del Friedkin Gruop
Queste le parole del post pubblicato sui vari canali social del gruppo texano: “Siamo felici di annunciare l’arrivo di cinque nuovi giocatori per rinforzare la rosa della Roma. L’AS Roma è un membro della famiglia Friedkin e questi acquisti dimostrano il nostro impegno nell’offrire un progetto calcistico di fama mondiale“.
Un messaggio netto che è arrivato, non a caso, a due giorni da una sfida decisiva per la stagione della Roma. Dopo il pareggio per 1-1 in Portogallo al Do Dragao, la squadra di Ranieri si prepara ad affrontare il Porto allo stadio Olimpico nel match di ritorno dei playoff di Europa League, in programma giovedì 20 febbraio alle 18:45. Nel mirino non c’è solo la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, ma anche il futuro a medio-lungo termine del club (in ballo ci sono 10 milioni di euro per il passaggio del turno).